Con il prossimo aggiornamento per iOS Apple dovrebbe sbloccare completamente la possibilità di controllare la Apple TV tramite una tastiera Bluetooth.
Apple starebbe lavorando per introdurre il supporto al Bluetooth nelle proprie Apple TV e sembra che l’ultima beta del software non solo presenti un menu apposito per il Bluetooth, ma anche il supporto a tastiere wireless da collegare ai dispositivi di seconda e terza generazione. Una volta collegata la tastiera potremo liberamente controllare la Apple TV senza i telecomandi inclusi: i tasti direzionali serviranno per la navigazione, il tasto Invio per play/pausa, mentre il tasto Esc consentirà di tornare al menu o di tornare indietro di un passaggio.
Anche la ricerca di contenuti diventa più semplice in quanto sarà possibile inserire i termini di ricerca con la tastiera, superando il limite rappresentato dalla necessità di collegare un dispositivo iOS con l’app Remote per gestire gli inserimenti della tastiera. Oltre a permettere ai produttori di terze parti di realizzare dei telecomandi per Apple TV, questa novità consentirà anche ad Apple stessa di creare un telecomando per il dispositivo.Fonte: 9to5Mac
