Minigore 2: Zombies, John Gore ha nuovamente bisogno di noi – La recensione di iPhoneItalia

Su App Store è finalmente arrivato Minigore 2: Zombies, il nuovo shooter di Mountain Sheep della nota serie già presente su App Store!

VEDI SU APP STORE

Minigore 2: Zombies è il secondo capitolo dell’omonima serie di shooter per dispositivi iOS in cui ci troveremo ad aiutare nuovamente John Gore, temerario personaggio che dovrà affrontare ondate su ondate di mostri terribili tra cui chef assassini, pinguini killer, centinaia di conigli ed un’intera armata di cosacchi portati direttamente dal legendario Matusalem.

Rispetto al precedente capitolo Mountain Sheep ha migliorato sensibilmente il comparto grafico che, seppur non sembrando affatto realistico – ma non era neanche intenzione della software house che lo sembrasse – appare molto più definito e dettagliato, con ambienti e scenari che si adattano perfettamente al tema del titolo. Minigore 2: Zombies è a tutti gli effetti un dual stick shooter che metterà a nostra disposizione due joystick virtuali posti ai lati dello schermo che serviranno per spostare il personaggio, mirare e sparare a tutti coloro che tenteranno di ucciderci.

Mentre procederemo e uccideremo ondate su ondate di nemici potremo fortunatamente raccogliere moltissime armi che renderanno il tutto meno difficile, ma le armi non dureranno per sempre: in basso apparirà una barra che, una volta terminata, ci impedirà di continuare ad utilizzarla. Riceveremo occasionalmente anche una mano da altri personaggi raccogliendo delle speciali casse e questi “compagni” rimarranno con noi per un breve lasso di tempo.

In termini di contenuti Minigore 2 non delude affatto: oltre ad una grafica migliorata, sono presenti 20 diversi personaggi giocabili, 60 varietà di nemici e 300 sfide da completare per riuscire ad ottenere punti e monete. Anche per quanto riguarda i boss troveremo pane per i nostri denti: dovremo infatti sconfiggere ben 7 boss che ci daranno del filo da torcere. Appariranno sul terreno, come già accennato, anche dei potenziamenti che ci aiuteranno a sopravvivere più a lungo, mentre lo store in-game consentirà di acquistare contenuti con le monete guadagnate giocando.

Le armi sono molte e piuttosto variegate: non solo troveremo delle armi da fuoco per sparare dalla distanza, ma anche spade, asce e accette per attacchi corpo a corpo. Ogni personaggio potrà avere dei compagni ed un pattern di gioco casuale genererà automaticamente scenari e partite sempre differenti, consentendoci di sperimentare di volta in volta un gameplay diverso.

Commento

Minigore 2: Zombies è un gioco molto divertente ed uno shooter che verrà sicuramente apprezzato dagli amanti del genere. Non abbiamo riscontrati particolari problemi durante la prova del titolo e troviamo che, visto il numero di contenuti, il prezzo di 1,60€ sia più che giustificato. La grafica mostra un netto miglioramento ed in generale l’esperienza di gameplay è molto coinvolgente; è particolarmente apprezzabile anche il vero e proprio arsenale di armi che potremo utilizzare.

Pro

  • Grafica migliorata rispetto ai precedenti capitoli
  • Moltissimi contenuti da utilizzare e sbloccare
  • Le sfide aggiungono quel qualcosa in più

Contro

  • Possibilità di acquistare monete in-app (ma si può giocare anche senza)

Minigore 2: Zombies è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€. Qui di seguito invece trovate un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store