Sky Gamblers: Storm Raiders, partecipa a battaglie nei cieli durante la II Guerra Mondiale – La recensione di iPhoneItalia

E’ recentemente arrivato su App Store Sky Gamblers: Storm Raiders, un interessante gioco in cui impersoneremo un pilota della II Guerra MOndiale.

VEDI SU APP STORE

Sky Gamblers: Storm Raiders è un nuovo gioco della serie Sky Gamblers sviluppato dalla software house Atypical Games. All’interno del titolo potremo impersonare un pilota della II Guerra Mondiale impegnato ad affrontare inseguimenti nei cieli e combattimenti aerei per sconfiggere i velivoli nemici e bombardare strutture ostili. Tutte le ambientazioni sono state studiate così da essere accurate dal punto di vista storico ed infatti ci troveremo a combattere a Pearl Harbor, Coast of Dover, Miday, Germania e Francia. Il lavoro fatto dagli sviluppatori dal punto di vista grafico è sicuramente interessante e delinea un grande impegno per riuscire ad offrire un’esperienza visiva molto ben realizzata.

Il gameplay è piuttosto intuitivo ed avremo la possibilità di scegliere tra diverse configurazioni per i comandi: oltre al normale set di comandi basati sull’accelerometro del dispositivo, Storm Raiders ci proporrà altre opzioni per riuscire ad ottenere un’esperienza di gioco adatta alle nostre preferenze. Naturalmente ogni configurazione ha i propri pregi e difetti, ma generalmente l’accelerometro è risultato più che adeguato. Gli aerei sono molto dettagliati e le prospettive di volo aiutano a migliorare ulteriormente il gameplay. Il titolo è completamente ambientato nella II Guerra Mondiale e potremo infatti pilotare velivoli di quel tempo.

Oltre ad una modalità Campagna piena di contenuti e obiettivi da completare, Sky Gamblers: Storm Raiders include anche una modalità multiplayer a cui potremo giocare in presenza di una connessione alla rete Wi-Fi o 3G. Potremo invitare i nostri amici e scegliere diverse modalità di gioco, tra cui anche una modalità cooperativa. Tra le altre troviamo: Sopravvivenza, Last Man Standing, Free Flight, Free For All, Team Match, Capture the Flag ed Assault. Per una migliore esperienza di gioco è presente la chat vocale ed il supporto al Game Center. Per quanto la prospettiva di giocare online sia interessante, abbiamo spesso riscontrato problemi di connessione ai server, ma questi errori verranno certamente risolti con aggiornamenti sia al titolo che ai server.

Commento

Sky Gamblers: Storm Raiders è un titolo molto interessante, ma ci lascia piuttosto perplessi la decisione di includere contenuti in-app nonostante il gioco costi ben 4,49€. Tralasciando questo e gli errori di connessione ai server siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dalla grafica che dal gameplay: la fluidità non lascia delusi e i vari inseguimenti nei cieli sono molto divertenti. Con i prossimi aggiornamenti verranno probabilmente introdotti nuovi velivoli ed altre missioni.

Pro

  • Grafica ben realizzata e dettagliata
  • Molte modalità di gioco
  • Modalità Multiplayer con molte opzioni differenti

Contro

  • Problemi di connessione al server

Sky Gamblers: Storm Raiders è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store