Un’app per inserire i widget nella Home senza jailbreak? Purtroppo no – Il peggio dell’App Store #14

Con cadenza settimanale, iPhoneItalia cura una nuova, simpatica rubrica in cui selezioniamo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. In questa rubrica vengono indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

La peggiore app della settimana è Widgets. Vediamo perché.

VEDI SU APP STORE

Widgets è un’applicazione che, stando alla descrizione e alle immagini presenti su iTunes, promette di abilitare i widget nella schermata Home di iOS, consentendo agli utenti di utilizzare degli elementi grafici dinamici esattamente come quelli presenti su Android, ad esempio per visualizzare il meteo, l’ora corrente, e così via. Ma diamo un’occhiata proprio alla descrizione di Widgets che compare su App Store.

Aggiungi Widgets alla tua schermata iniziale!

Ora puoi avere Wifi / Bluetooth / Blocco Automatico / Modalità Aereo e Impostazioni di Luminosità proprio sulla tua schermata iniziale con l’uso di questa app.

Indovina un po’? Il widget delle Impostazioni è solo uno dei molti widget che puoi aggiungere alla tua schermata. Guarda la lista completa:

– Widget Meteo
– Widget Previsioni del Tempo
– Widget Calcolatrice
– Widget Calendario
– Widget Orologio
– Widget Elenco cose-da-fare
– Widget Wifi Accendi/Spegni
– Widget Bluetooth Accendi/Spegni
– Widget Blocco Automatico Accendi/Spegni
– Widget Modalità Aereo Accendi/Spegni
– Widget Regolazione Luminosità Accendi/Spegni

Puoi accedere tutto questo con un solo tocco!

Forniremo aggiornamenti per questa app con sempre più Widgets.

Anche gli screenshot dimostrativi dell’app sembrano confermarne il funzionamento e senza dubbio invitano l’utente a provare Widgets che, quanto meno, è disponibile per il download in modo pienamente gratuito. Questo però non giustifica in ogni caso l’applicazione in sé, che a differenza di quanto riportato su iTunes non permette affatto di fare ciò che dice.

Una volta scaricata l’app, infatti, aprendola vi ritroverete dinanzi ad una schermata Home fasulla con poche (e inutili) icone fasulle di applicazioni di sistema. Un pop-up informativo verrà visualizzato all’avvio di Widgets e vi informerà della possibilità di inserire widget dinamici all’interno della schermata Home del vostro dispositivo. Peccato che, però, non si tratti della vera Home ma di quella, fasulla, di Widgets! Quanto meno, però, i widget potranno essere veramente inseriti e funzioneranno anche in modo discreto. Anche la lista dei widgets disponibili è discretamente popolata.

Tuttavia, come dicevamo, l’applicazione è sicuramente deludente dato che, rispetto alla descrizione su iTunes, non permette di fare esattamente ciò che promette. Per questo motivo, quindi, vi invitiamo anche in questo caso a stare lontani dalla peggiore applicazione della settimana a meno che non la vogliate provare per puro divertimento, dato che – stranamente – è gratuita.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi