Ultra Reaction: mostra ai tuoi amici chi è il più veloce! – La recensione di iPhoneItalia

Lo sviluppatore indipendente Fabio Bassan ha rilasciato Ultra Reaction, un’app che sfida gli utenti per scoprire chi è il più veloce con un innovativo gioco di riflessi. I giocatori saranno in grado di migliorare la loro velocità di reazione e diventare più bravi anche in altri giochi che richiedono prontezza, come Call Of Duty e Battlefield. Attraverso unìidea di gioco tanto semplice quanto efficace, Ultra Reaction offre un’esperienza intuitiva e coinvolgente, che presenta 3 modalità. ognuna delle quali necessita di grande concentrazione, riflessi e… resistenza!

 

VEDI SU APP STORE

Andiamo ad esaminare le 3 diverse modalità che sono: Responsive, Dynamic ed Endless.

Responsive

Nella modalità Responsive vengono messi alla prova i nostri riflessi e la nostra velocità di reazione, potendo addirittura monitorare i nostri miglioramenti di volta in volta. L’obiettivo di questa modalità è quello di toccare i quadrati  nel minor tempo possibile dalla loro comparsa sullo schermo. Comportatevi bene e il tempo medio di reazione definirà il nostro punteggio, ma se manchiamo un solo quadrato, allora sarà game over. La modalità perfetta per migliorare i nostri riflessi.

Dynamic

Nella modalità Dynamic ci ritroveremo a cercare di raggiungere la massima velocità, rimanendo concentrati e precisi. Infatti l’obiettivo è quello di colpire quanti più  quadrati possibili in 30 secondi. In questa modalità però ci ritroveremo con due diversi tipi di quadrati: blu e rossi. Dobbiamo cercare di toccare i quadrati blu prima che spariscano, e se lo faremo toccandoli in ordine numerico, allora raddoppieremo il punteggio. Lasciamo stare  i quadrati rossi che appaiono casualmente. Subiremo un -1 al nostro punteggio se tocchiamo il background, e addirittura un game over se tocchiamo un quadrato rosso.

Endless

La modalità Endless è un mix delle due precedenti: sono necessari velocità di reazione, concentrazione, velocità di movimento, precisione e resistenza. Lo stesso sviluppatore ci dice che “solo i migliori riusciranno a sopravvivere“. Il concetto è lo stesso della modalità Dynamic, con la differenza però che qui non abbiamo un limite di tempo, e a ogni ondata di quadrati corrisponderà un livello di difficoltà maggiore.

Nelle prime 2 modalità troviamo 4 diverse difficoltà: easy, medium, hard e ultra.  Quest’ultima però non è ancora disponibile, ma arriverà con un futuro aggiornamento. La modalità Endless invece non presenta una scelta di difficoltà, poichè ad ogni ondata la difficoltà aumenterà in maniera esponenziale.

Ottima anche la presenza di una classifica generale e l’idea di poter vedere chi è più veloce tra gli amici. Disponibile su App Store al prezzo di 0,89€

Commento finale:

Un’app molto divertente, sia per  il “classico” test di riflessi che per le modalità a più bersagli: ogni volta che si perde si sente il bisogno di dover riprovare! Ottima per passare qualche ora di divertimento da soli o con gli amici.

Pro:

  • Divertente, soprattutto se si sfidano gli amici.
  • Modalità Endless potenzialmente infinita e per niente facile.
  • Se utilizzata ogni giorno, la modalità Responsive aiuta a migliorare i tempi di reazione.

Contro:

  • Alla lunga può annoiare.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store