“L’angolo del risparmio” è la nuova rubrica targata iPhoneItalia. Il suo scopo? Pubblicare periodicamente un articolo dedicato ad accessori interessanti, e di buona qualità, venduti a prezzi economici. Un modo per risparmiare e allo stesso tempo utilizzare al meglio il proprio iPhone o iPad. Oggi vi proponiamo lo speaker-sveglia XtremeMac in offerta a 20€.


XtremeMac’s 3 in 1 è il MicroDock che ti dà la possibilità di ascoltare, caricare ed utilizzare l’iPod o l’iPhone come sveglia in casa o in viaggio.
Il Microdock ha tre funzioni in una. La prima funzione è quella di dock da ricarica. E’ sufficiente collegare il Microdock alla presa di corrente tramite apposito alimentatore e inserire l’iPhone (qualsiasi modello, utilizzando gli adattatori relativi) sulla basetta. Istantaneamente il dispositivo verrà ricaricato, con una velocità pari a circa il doppio rispetto a quella di una ricarica tramite computer.

La seconda funzione è quella di dock audio. Una volta inserito l’iPhone nella basetta, è sufficiente far partire un brano per ascoltarlo nella cassa integrata all’interno di Microdock. Tramite gli appositi tasti posti in basso, possiamo regolare il volume del dock, aumentandolo o diminuendolo. La qualità audio non è male, considerando il tipo di accessorio, e il volume è sensibilmente alto. Non aspettatevi miracoli e dimenticatevi i bassi, ma per il resto la riproduzione audio è più che sufficiente per ascoltare la musica all’interno di una stanza. Sul retro del dispositivo, inoltre, è presente un ingresso AUX che consente di collegare qualsiasi sorgente audio al Microdock.
Infine, l’ultima funzione è quella di sveglia. Per poterla sfruttare è necessario installare Alarm Clock disponibile gratuitamente su App Store. Una volta installata l’app è possibile impostare una sveglia e inserire l’iPhone nel dock, in modo da farlo suonare all’ora impostata. Il LED del Microdock si illuminerà, indicando che la sveglia è stata impostata. Cliccando sul tasto Snooze del Microdock è possibile attivare la modalità “sonnellino”: l’unità rimarrà in snooze per la durata impostata mediante l’app e la scritta snoozing apparirà sullo schermo principale. L’app consente anche di impostare due sveglie, con orario e giorni relativi, e qualsiasi brano con il quale farsi svegliare.
L’accessorio può essere acquistato in offerta a 20€ partendo da questo link.
Accessori