Isaac Newton’s Gravity 2, trovate la giusta combinazione in questo puzzle game basato sulla fisica – La recensione di iPhoneItalia

Isaaac Newton’s Gravity 2 è un divertente gioco basato sulla fisica che ci permetterà di mettere alla prova le nostre abilità. Lo scopo principale è quello di completare ciascun livello posizionando gli elementi messi a nostra disposizione.

VEDI SU APP STORE

Isaac Newton’s Gravity 2, quindi, è un gioco che ci permetterà di mettere alla prova le nostre abilità. Sviluppato da Namco, Isaac Newton’s Gravity 2 propone un concept già visto in diversi titoli disponibili su App Store. Come abbiamo già avuto la possibilità di vedere in altre occasioni, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un puzzle game basato sulla fisica in cui è il giocatore a dover trovare la giusta combinazione di elementi per riuscire a completare con successo il livello.

In questo caso in ciascun livello è presente una sfera che dovremo riuscire ad indirizzare nella giusta direzione per andare a premere un bottone posto in una determinata zona dello scenario. Il compito, direte voi, è piuttosto semplice, ma in realtà non è affatto così. Mentre nei livelli iniziali riuscire a trovare la giusta combinazione di elementi da posizionare potrebbe risultare facile ed immediato, successivamente questo compito diventerà esponenzialmente più complesso, costringendoci a trovare sempre una nuova soluzione per riuscire a portare a termine il livello.

Il gioco è basato su un sistema di prove ed errori. Se una cosa non va, basta riposizionarla e riprovare nuovamente, fin quando non si riuscirà a trovare la soluzione esatta. Fortunatamente comunque gli sviluppatori hanno incluso la possibilità di utilizzare degli “hint” per trovare la giusta posizione di un dato elemento e magari completare l’obiettivo. In ogni livello verranno messi a nostra disposizione una serie di oggetti, necessari per riuscire a portare la sfera attraverso un determinato percorso, altrimenti impercorribile. Naturalmente la questione si fa più complessa una volta che saremo andati avanti nei livelli, in quanto gli oggetti da posizionare diventeranno sempre di più ed i livelli più complessi.

La grafica del gioco è piuttosto semplice ma risulta adatta allo scopo: pochi fronzoli e tanta immediatezza. Purtroppo comunque dobbiamo sottolineare alcuni problemi con i comandi, poco responsivi e a volte difficili da comprendere. Sotto questo punto di vista Isaac Newton’s Gravity 2 può solo che migliorare. Il gioco è disponibile gratuitamente, ma potremo giocare unicamente a 10 livelli; per provare gli altri dovremo inevitabilmente comprare il pacchetto intero.

Commento

Isaac Newton’s Gravity 2 è un gioco che ha del potenziale. I livelli sono divertenti e le meccaniche molto intuitive, come anche il concept. Il titolo soffre di alcuni problemi, come ad esempio per quanto riguarda i comandi, che ci auguriamo possano migliorare con i futuri aggiornamenti.

Pro

  • Concept interessante
  • Grafica semplice ma che risulta adatta al gameplay

Contro

  • Comandi poco responsivi
  • Hint e livelli gratuiti limitati

Voto: 7

Isaac Newton’s Gravity 2 può essere scaricato gratuitamente su App Store a questo indirizzo. Qui di seguito vi proponiamo invece un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store