Cosmic Colony: gestite una colonia nel gioco prodotto da Gameloft – La recensione di iPhoneItalia

Cosmic Colony è un nuovo titolo gestionale prodotto da Gameloft in cui dovrete aiutare a crescere e gestire una colonia su un pianeta alieno. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store sono attualmente presenti una lunghissima schiera di titoli gestionali in cui il vostro compito è di organizzare e gestire un villaggio, una città e qualsivoglia altro centro in cui convivano gruppi di persone. Quest’oggi Gameloft ha rilasciato  Cosmic Colony, un nuovo titolo che si aggiunge alla lunghissima schiera di giochi gestionali prodotti dalla medesima software house e non solo. 

La storia narra di un periodo in cui l’umanità è alla ricerca di forme di vita su altri pianeti, nello specifico verrete catapultati nell’anno 2088 AD, momento in cui un robot spaziale, denominato E.A.R.L., è approdato sul pianeta Mochwoi ed ha riportato la presenza di una strana energia. In seguito a quest’ultima trasmissione il dispositivo è completamente scomparso dai radar, un gruppo di persone è stato inviato sul pianeta per verificare cosa sia effettivamente accaduto ad E.A.R.L.

Nel corso della partita avrete l’opportunità di esplorare il nuovo mondo, ma soprattutto dovrete creare e gestire la colonia che si installerà su Mochwoi. Ecco allora che dovrete costruire negozi, abitazioni (utili per aumentare la popolazione), centri di svago, miniere e molto altro ancora.

Le missioni che dovrete cercare di portare a compimento non sono altro che i desideri dei singoli abitanti della colonia, ad esempio posizionare delle fioriere, costruire nuovi alloggi, ma anche visitare gli amici o altro ancora. Per riuscire a costruire dovrete spendere denaro che avrete guadagnato nel corso della partita, infatti potrete riscuotere una determinata somma da ogni singolo edificio che avrete posizionato all’interno della colonia. Parallelamente ogni vostra azione decrementerà la cosiddetta barra “energia”, nel momento in cui avrete raggiunto il valore più basso dovrete attendere un determinato intervallo di tempo affinchè possa ricaricarsi. Nel caso in cui non vogliate attendere potrete procedere all’acquisto tramite in-app purchase.

Proseguendo nell’esperienza di gioco attraverserete una serie di livelli che vi permetteranno di sbloccare nuovi elementi, questo perchè inizialmente non potrete acquistare un qualsiasi edificio, ma dovrete guadagnarvelo superando le missioni e i precedenti livelli. Per rendere la partita più coinvolgente, gli sviluppatori hanno inoltre introdotto una caratteristica “social” che vi permetterà di aggiungere come “vicini” dei vostri amici, in modo da poterli aiutare giornalmente ed ottenere in cambio bonus speciali.

Come avete potuto capire il gioco effettivamente non introduce nulla di nuovo rispetto a quanto già visto (naturalmente cambia l’ambientazione) in altri titoli, come ad esempio Men in Black 3 o L’era glaciale: il villaggio, sempre prodotti da Gameloft. Per questo motivo se siete amanti di tale tipologia di applicazioni allora non possiamo che consigliarvelo, viceversa se in parte siete “stanchi” di giocare titoli molto simili tra loro, allora Cosmic Colony non è in grado di soddisfare le vostre esigenze.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store