Chicken Raid: scatenate una serie di reazioni a catena per sconfiggere i polli – La recensione di iPhoneItalia

Chicken Raid è un nuovo puzzle game in cui dovrete scatenare una serie di reazioni a catena per sconfiggere i polli. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Chicken Raid non si discosta dalla moltitudine di giochi dello stesso tipo, infatti la storia narra di una banda di polli chiassosi che sta assediando la vostra proprietà; l’unico modo possibile per cessare qualsiasi rumore è riuscire a cacciarli, tuttavia è più facile a dirsi che a farsi. I piccoli polli non possono essere toccati direttamente in quanto beccano, allora dovrete scatenare una serie di reazioni a catena per riuscire a schiacciarli.

Come avrete potuto notare il titolo è veramente molto simile a tanti altri, anche in questo caso gli sviluppatori hanno creato 96 livelli suddivisi in varie situazioni climatiche in cui sono stati posizionati una serie di polli in particolari strutture. Per riuscire a scatenare una reazione a catena dovrete tagliare il legno o il vetro, naturalmente per ottenere i migliori risultati dovrete eseguir il minor numero di mosse possibili. Nel corso della partita incontrerete vari materiali, dal legno al vetro, ma passando anche per la pietra; ovviamente potrete tagliare solamente gli elementi che nella realtà permettono tale tipo di azione, ad esempio la pietra non potrete in nessun modo romperla. Come in tutti i titoli del settore, al termine di ogni livello verrà assegnato un punteggio che varia da 1 a 3 stelle.

All’interno di ogni schema avrete l’opportunità di affrontare varie tipologie di polli, in effetti gli sviluppatori non hanno pensato di introdurre un’unica specie di animali, ma dovrete adottare tattiche specifiche per eliminare determinati elementi, ad esempio potreste incontrare polli con il caschetto che difficilmente riuscirete a sconfiggere facendoli cadere da una certa altezza.

Dal punto di vista grafico Chicken Raid è molto interessante, infatti i dettagli e la grafica adottata sono praticamente perfetti ed in linea con gli altri titoli del settore; non ci saremmo potuti aspettare qualcosa di meglio o di diverso da quanto offerto dagli sviluppatori.

Parallelamente la giocabilità risulta essere molto buona, infatti l’unica azione che dovrete eseguire sarà di “tagliare” gli elementi mostrati a schermo per riuscire a scatenare una reazione a catena che porterà alla distruzione di tutte le strutture. Per riuscire nel vostro intento basterà toccare lo schermo nel punto specifico ed il sistema provvederà al resto, nessun altra azione richiesta.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store