Mutant Roadkill: investiamo gli zombie in questo Temple Run post apocalittico – La recensione di iPhoneItalia

Su App Store gli endless runners sono molti e, forse, il più popolare e conosciuto è senza dubbio Temple Run. Dopo il successo ottenuto da questo genere sono diverse le software house che hanno deciso di sviluppare un titolo appartenente a questa categoria, come ad esempio Glu Games. La compagnia ha infatti recentemente pubblicato su App Store Mutant Roadkill, un divertente endless con grafica in cell-shading dove, alla guida di veicoli corazzati, dovremo investire tutti gli zombie posti sul percorso!

VEDI SU APP STORE

Mutant Roadkill è un gioco che non richiede particolari presentazioni o premesse in quanto il nostro obiettivo sarà molto semplice: guidando un veicolo corazzato dovremo investire quanti più zombie possibile. Naturalmente tale compito non sarà così facile, almeno dopo i primi tratti del percorso, in quanto gli zombie saranno sempre di più ed avremo a che fare con dei veicoli abbandonati in mezzo alla strada che sarà necessario schivare prontamente.

Concettualmente il gioco è molto semplice e la trama è completamente inesistente e, tra l’altro, ci saremmo stupiti qualora questa fosse stata in qualche modo parte del titolo. Ricorda molto da vicino il già citato Temple Run in quanto le meccaniche ed il gameplay risultano entrambi quantomeno ispirato da quest’ultimo, ma fortunatamente lo sfondo in cui verremo catapultati è differente ed anche i veicoli che guideremo aumenteranno il divertimento per il giocatore.

Una volta avviato il gioco verremo immediatamente buttati nell’azione e vedremo una divertente animazione in cui il veicolo da noi controllato si troverà a rompere una parete per gettarsi in strada. Da qui avrà inizio la nostra frenetica e pericolosa corsa. Gli ostacoli saranno molti e dovremo fare di tutto per investire quanti più zombie possibile, ciascuno dei quali ci darà una o più monete da usare nello store in-game per acquistare nuovi veicoli e potenziamenti.

Oltre ad una grafica in cell-shading, che dona originalità al titolo pur non caratterizzandosi per dettagli particolarmente curati, Mutant Roadkill si presenta molto bene ed anche i contenuti sono molti. Dopo aver riempito una barra potremo sbloccare dei potenziamenti ed acquistarne altri dallo store, mentre anche gli zombie saranno diversi e tenteranno a loro volta di ostacolarci facendoci sbandare.

Il gioco è molto ben realizzato ed il fatto che sia gratuito è certamente un punto a suo favore. Tuttavia come in qualsiasi freemium game è presente una valuta in-game che potrebbe spingere il giocatore spendere altri soldi per ottenerne un po’ così da acquistare oggetti e potenziamenti, o dei “revive” per continuare la partita. Mutant Roadkill è sicuramente un gioco da provare, fosse solamente per via della disponibilità gratuita, ma se non altro sarà possibile giocare in modo spensierato mentre si uccidono un po’ di zombie – tanto basta per sorvolare sulla leggera ripetitività.

Mutant Roadkill è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo e può essere scaricato in modo completamente gratuito. Qui di seguito invece vi proponiamo un video dimostrativo del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store