iPhoneItalia Quick Review: Printy, Instruments 360 e HiBaby Diary

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Printy, per creare immagini da stampare su carta e da colorare, Instruments 360, per scoprire la musica e gli strumenti e HiBaby Diary, una vera e propria app per tenere e compilare un diario multimediale di un bambino.

Printy

VEDI SU APP STORE

Printy è un’applicazione, come già accennato, che permetterà di creare delle pagine da colorare con reali matite da stampare su della normale carta. Tutto ciò che dovremo fare sarà scattare una foto, modificare i parametri per quanto riguarda il bianco ed il nero e successivamente stampare il risultato su un foglio di carta. E’ importante che il disegno di cui faremo la foto sia ben illuminato con molto contrasto e per modificare i parametri sopracitati potremo usare due sliders appositi: il primo controlla lo spessore delle linee nere mentre il secondo modifica la luminosità dell’immagine. Una volta ottenuto il risultato desiderato Printy genererà un file PDF da stampare in alta risoluzione con qualsiasi stampante AirPrint.

Si tratta di un’ottima soluzione soprattutto per i più piccoli che, grazie a questa app, potranno avere sempre nuovi disegni da colorare!

Instruments 360

VEDI SU APP STORE

Instruments 360 è un’applicazione gratuita che permetterà di ampliare la nostra conoscenza sulla musica e sugli stessi strumenti, come anche le origini ed i suoni attraverso delle immagini, quiz e tour ambientativi nonché dei puzzle che varieranno in termini di difficoltà così da offrire una nuova maniera, semplice ed intuitiva, di conoscere il mondo della musica.

L’app sarà composta di 4 sezioni principali: Photo, Quiz, Tour e Puzzle, ed in ciascuna di esse troveremo delle funzioni particolari che serviranno a farci conoscere in modo migliore il mondo della musica e degli strumenti. In “Photo” saranno presenti numerose immagini con tanto elenco per ciascuno strumento offrendo così un indice per navigare in modo più intuitivo. In “Quiz” potremo mettere alla prova le nostre abilità, ed in “Tour” diverse categorie per Pop Rock, Classica e Folk. Infine, nella sezione “Puzzle” dovremo ricomporre un’immagine spostando i diversi pezzi che la compongono.

HiBaby Diary

VEDI SU APP STORE

HiBaby Diary è un’applicazione che permetterà di collaborare con le persone care casi nella compilazione di un diario multimediale e sincronizzato dedicato al bambino, ed i ricordi saranno così condivisibili trae tutta la famiglia. Il funzionamento è molto semplice ed un sistema perfettamente integrato via Web permetterà in tempo rale di condividere la lettura e la scrittura dei momenti più importanti del bambino nel suo primo anno di vita. Tra le attività che potremo raccogliere e trascrivere troviamo: poppate, biberon, cambio pannolini, pappe, nanne, peso, lunghezza, visite mediche, traguardi importanti dello sviluppo, appuntamenti in agenda, foto, video, ogni commento testuale.

Sarò anche presente la funzione “Invita Amici” per condividere il diario con le persone care consentendo anche a loro di leggere, aggiornare e commentare l’attività del bambino anche su Internet; sarà possibile anche condividere ogni attività sui principali social network e via email. Per un uso corretto di HiBaby Diary è necessaria una connessione ad Internet.

Offerte Amazon di oggi