iPhoneItalia Quick Updates 26/04: eBuddy XMS, AutoScout24 e iAssegni

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono eBuddy XMS, nota app di messaggistica istantanea, AutoScout24, versione mobile del sito ufficiale dedicato ad auto e moto e iAssegni, per conoscere lo stato di un assegno così da evitare eventuali truffe.

eBuddy XMS

VEDI SU APP STORE

eBuddy XMS è un’altra applicazione di messaggistica istantanea presente su App Store che ci consentirà di scambiare messaggi in tempo reale con i nostri contatti attraverso i rispettivi smartphone. Potremo inviare fotografie, video, emoticon, semplici messaggi di testo e molto altro ancora. Quello che più interessante di eBuddy XMS risiede tuttavia nella compatibilità con numerosi dispositivi, permettendoci di contattare i nostri amici, semplicemente attraverso una connessione ad Internet, grazie alle notifiche Push, senza costi aggiuntivi per i messaggi. L’applicazione, grazie al supporto offerto per piattaforme multiple, tra cui iOS, Windows Phone, Android e BlackBerrry, permetterà di comunicare con i nostri amici senza dover quindi usare gli SMS a pagamento.

Con l’update 2.11 è stata introdotta la funzionalità “Nearby” per inviare messaggi ad amici o altri contatti XMS intorno a noi.

AutoScout24

VEDI SU APP STORE

AutoScout24 è l’applicazione ufficiale dedicata al più grande sito Internet auto e moto in Europa con oltre 1.8 milioni di annunci e grazie a questa versione mobile avremo la possibilità di cercare e trovare moto ed auto a prezzi molto vantaggiosi. L’app permetterà di cercare auto e moto in tutta Europa e di personalizzare e filtrare i risultati ottenuti, e grazie alla funzione SearchAlert avremo la possibilità di ricevere una notifica Push per ogni volta che viene inserita un’auto o una moto come quella che staremo cercando noi, e questa feature risulterà gratuita per i primi 10 giorni; potremo poi salvare le ricerche e di consultare la lista dei Preferiti anche offline, come anche sincronizzare quest’ultimi tra app e web e contattare il venditore.

La versione 3.3 da poco rilasciata introduce l’importante possibilità di poter sincronizzare i nostri annunci preferiti tra l’applicazione e la nostra area My AutoScout24.

iAssegni

VEDI SU APP STORE

Dopo le nuove disposizioni di lette (in vigore dal 31.12.2011), introdotte con il D. L. n. 201 del 6.12.2011 che fissano a 1.000 euro il limite previsto per l’uso del contante e dei titoli al portatore e che pertanto incrementano l’utilizzo e la circolazione degli assegni, questa applicazione risulta molto utile per effettuare il controllo presso l’Archivio C.A.I. L’applicazione consente anche di verificare l’autenticità delle banconote in Euro verificando se sono state segnalate alla BBDD del Ministero dell’Interno Distretto di Polizia Criminale e se il numero seriale è corretto. Infine è  possibile verificare la correttezza dei codici IBAN e procedere alla loro decodifica.

Su App Store è stata rilasciata la versione 1.1 per iAssegni che andrà ad introdurre una nuova grafica innovativa per l’applicazione ed una nuova funzionalità, ovvero Ricerca Banche, insieme ad altri bug fix.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi