Il sito Patently Apple ha pubblicato due nuovi importanti brevetti registrati dall’azienda statunitense. Nello specifico notiamo la tecnologia per garantire un futuro iPod Shuffle resistente all’acqua ed un connettore a 30-pin in cui verrà integrata la presa audio jack.
In passato vi abbiamo più volte raccontato della possibilità che Apple presentasse dispositivi resistenti all’acqua, quest’oggi è stato registrato un brevetto che mostra effettivamente un iPod Shuffle completamente impermeabile. La parte centrale del brevetto parla della tecnologia necessaria “per impedire la penetrazione dell’acqua all’interno del dispositivo”, in altre parole l’impermeabilità. Sebbene non si abbiano mai avuto conferme in merito, non sarebbe fantastico pensare di poter ascoltare la propria musica mentre fate un bagno o una nuotata?
Naturalmente, se tale tecnologia fosse applicata ad un qualsiasi iPod, in futuro sarà sicuramente disponibile anche per iPhone se non addirittura iPad. Il secondo brevetto parla invece di un connettore a 30-pin in cui potrebbe essere integrata la presa Jack da 3.5mm per l’output dell’audio.
Come tutti noi sappiamo, qualsiasi dispositivo Apple presenta un connettore a 30-pin per la ricarica del device ,o la connessione al computer, ed una presa jack da 3.5mm per l’output dell’audio. Leggendo i brevetti registrati, Apple sarebbe intenzionata ad integrare in una soluzione entrambi gli attacchi.
La nuova composizione, leggiamo dal brevetto, potrebbe essere ” in aggiunta o in sostituzione alla porta di connessione”. La più probabile dovrebbe essere quella di convogliare in un’unica location entrambi gli attacchi, in quanto pensare di creare un’unica presa in grado di garantire la ricarica del dispositivo e la riproduzione di contenuti multimediali appare essere troppo futuristica.
Che ne pensate dei nuovi brevetti?
[via]