Blade Bumper, un bumper in alluminio per iPhone 4/4S – La recensione di iPhoneItalia

La protezione del nostro iPhone è sicuramente una delle cose più importanti a cui dobbiamo prestare attenzione; sul mercato esistono moltissime custodie che garantiscono una perfetta protezione del dispositivo, tuttavia ciò non è garantito nel momento in cui questi viene utilizzato. Perché allora non acquistare un bumper? Un accessorio in grado di proteggere l’iPhone in un qualsiasi momento, pur lasciando scoperto il display e la parte posteriore del dispositivo. Quest’oggi vi proponiamo la recensione del Blade Bumper, un bumper completamente in alluminio commercializzato da iPhonerepair.

A differenza di molti altri accessori per cui l’operazione  di inserimento dell’iPhone dura pochissimi minuti, nel caso del Blade Bumper è necessario armarsi di pazienza e leggere le istruzioni.  La procedura risulta essere più difficile del previsto, all’interno della scatola troviamo un piccolo cacciavite, una buona scorta di viti, una serie di pulsanti e cuscinetti. Il motivo di tante componenti è semplice, dovremo montare l’accessorio per poter alloggiarvi l’iPhone.

Nello specifico, dopo aver posizionato lo smartphone al suo interno, è necessario stringere 4 viti agli angoli del dispositivo; tale operazione serve per garantire una migliore protezione ed evitare che l’iPhone possa uscire o muoversi nel bumper. Siccome la copertura in alluminio è parecchio ingombrante, i produttori hanno pensato di introdurre anche una serie di cuscinetti e pulsanti per permettere all’utente di accedervi senza difficoltà. Per questo motivo, è necessario posizionare il cuscinetto e poi il piccolo pulsante sul tasto di accensione/spegnimento e su quelli del volume.

Il risultato lo potete tranquillamente vedere, la protezione è ottima, tuttavia l’iPhone diventa decisamente più ingombrante e pesante di quanto non lo sia già. Grazie a quasi 1 cm di alluminio il dispositivo è veramente protetto, tuttavia tale aumento di spessore si risente soprattutto nella portabilità. Oltre a questo, bisogna assolutamente tener conto del fatto che il peso aumenta decisamente, sebbene il prodotto Apple non sia già una piuma, il fatto di aggiungere un qualcosa di più potrebbe essere decisamente negativo.

Un ultimo problema è stato riscontrato nella connessione Wi-Fi, infatti è accaduto che in alcune occasioni lo smartphone non ricevesse correttamente il segnale, quando in realtà senza bumper funzionava correttamente. Sottolineiamo che quanto detto non è un problema fondamentale, tuttavia è accaduto ed è giusto sottolinearlo.

Nel complesso il Blade Bumper è un’ottima protezione per l’iPhone, sicuramente il migliore tra i tanti provati, sotto questo punto di vista. Le note negative sono un notevole aumento del peso e delle dimensioni del dispositivo, se non un possibile problema di connessione Wi-Fi.  Il prodotto può essere acquistato direttamente dal sito iPhonerepair.it al prezzo di 29€ (escluse le spese di spedizione); si ricorda che l’accessorio è solamente compatibile con iPhone 4 e 4S.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori