Scosche, un’azienda di elettronica cui concentra i propri sforzi nel creare accessori prevalentemente per auto, ha presentato al CES 2012 una serie di prodotti direttamente per iPhone e altri iDevice; eccovi una breve descrizione dei vari elementi.
Un nuovo caricatore per auto con tre importanti caratteristiche in un unico grande prodotto. Questi non è solamente un elemento con due porte USB, oltre ad i normali dispositivi, entrambe possono facilmente caricare un iPad o qualsiasi altro iDevice; parallelamente, il design estremamente compatto, porta il prodotto ad essere praticamente invisibile, una volta inserito all’interno dell’alloggiamento prestabilito. Il suddetto non è ancora disponibile, ma verrà presto commercializzato.
FredoomMic è un microfono wireless bluetooth; questi, oltre a permettere una registrazione con ottima qualità, può essere utilizzato come “telecomando” per avviare/terminare la suddetta procedura, ma anche per scattare fotografie con la fotocamera integrata nell’iDevice. Se utilizzate l’iPhone per creare documentari, questo dispositivo fa letteralmente al caso vostro; è compatibile con iPod, iPhone e iPad.
Un altro oggetto veramente interessante è una cover per il beneamato iPhone, questa è composta da due differenti parti: la principale è di gomma per proteggere la parte anteriore e posteriore del device. L’altra, viceversa, è completamente di alluminio e ricopre i lati dello stesso per garantire una migliore protezione, nonchè uno stile decisamente di livello superiore. Il prodotto pare rendere il dispositivo più forte e protetto, offrendo un look decisamente simile a quello di un iPhone bianco.
Gli ultimi due prodotti che andremo a descrivere sono interessanti cavi; nonostante elementi di questo tipo, potrebbero non apparire di grande importanza, sono alla base di ogni singolo trasferimento di informazioni. Scosche ha deciso di convogliare in un unico prodotto, i principali connettori utilizzati dai device portatili; stiamo ovviamente parlando della microUSB e del 30-pin caratteristico dei dispositivi Apple. Grazie al svncABLE Pro (questo è il suo nome), sarà possibile connettere al computer, tramite la porta USB, qualsiasi device che necessiti di una microUSB o di un 30-pin.
Ultimo, ma non per importanza, è un altro cavo dedicato ad i dispositivi Apple; anche in questo caso, lo scopo principale è quello di permettere una facile trasportabilità e, allo stesso tempo, garantire alte prestazioni. Il prodotto presenta un connettore 30-pin contrapposto ad una presa USB, entrambi sono collegati con fili riavvolgibili all’interno dell’elemento centrale, il quale può essere facilmente trasportato grazie al moschettone integrato nello stesso.
[via]


