Vi abbiamo parlato di questo Tongue Tied già qualche tempo fa. si tratta di un puzzle action game piuttosto curioso e dalle premesse interessanti. Il titolo è finalmente disponibile su App Store e proprio come sospettavamo, merita senza dubbio il download.

Attraverso dei semplici tap e slide a schermo, controlleremo due teneri cagnolini legati tra loro per la lingua, i quali camminano l’uno affianco all’altro. Il nostro scopo sarà quello di attaversare stage sempre più complicati, evitando rovinose cadute verso il basso e cercando di raccogliere dei teneri ossi da sgranocchiare. Il controllo dei due protagonisti è davvero immediato e dovremo “manovrare” i due cani come fossero degli elastici, sparandolo da una parte all’altro dello schermo con il giusto tempismo. attraverso dei semplici tap, invece, permetteremo ad uno dei due cani di scivolare verso il basso, così da raccogliere gli ossicini posizionati sulla parte bassa dello schermo.

A dispetto di quanto potrebbe sembrare a prima vista, Tongue Tied non è affatto un gioco semplice. O meglio, ci troviamo sempre innanzi al solito titolo con meccaniche semplici da apprendere, ma difficili da padroneggiare, così che ottenere il punteggio massimo possibile in ogni stage non sarà affatto impresa da poco. Per poter raccogliere tutti i collezionabili occorrerà tempismo e precisione durante il lancio dei cani, fermo restando che le piattaforme su cio correremo diventeranno sempre più insidiose.

La grafica cartonata ha tinte pastellose ed è una vera gioia per gli occhi, pur restando nella semplicità. Insomma, il disegno è già visto e rivisto in altri prodotti del genere, ma le superfici e i contorni puliti devono certamente essere apprezzati.

Il titolo ha un costo di 1,59€ e se amate quelle meccaniche puzzle intuitive e dinamiche, potete certamente dare fiducia a questo titolo, scaricandolo direttamente a questa pagina!
