Anteprima iPhoneItalia: la recensione di Need For Speed Undercover! [Aggiornato]

Da poche ore è disponibile l’attesissimo gioco della EA Need For Speed Undercover, per ora solo su AppStore USA,  ora disponibile anche su AppStore Italia. Eccovi la prima recensione in assoluto di questo bellissimo gioco

needforspeed_undercover_iphone_0001

Titolo: Need For Speed Undercover. Prezzo: 7,99€. Dimensione: 91 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

Need For Speed è ormai un classico delle corse automobilistiche con ambientazioni cittadine.

Il gioco comprende 24 missioni, 8 diverse modalità di gioco e ben 20 auto da poter sbloccare e selezionare.

needforspeed_undercover_iphone_0021

Subito dopo aver lanciato il gioco visualizziamo un bel video introduttivo, terminato il quale inziamo subito una corsa-tutorial che ci spiega i controlli del gioco.

needforspeed_undercover_iphone_0002

needforspeed_undercover_iphone_0003

Partiamo subito proprio dai controlli: l’accelerazione è automatica, mentre per frenare dobbiamo toccare qualsiasi punto del display. Per girare è necessario inclinare l’iPhone e sfruttare l’accelerometro.

Spostando il dito dall’alto verso il basso abbiamo la modalità rallenty, mentre spostandolo dal basso verso l’altro attiviamo il nitro, che termina dopo poco e che viene recuperato andando avanti nella corsa. Per il drift è sufficiente spostare il dito verso la direzione desiderata mentre si sterza con l’accelerometro. Per mettere in pausa bisogna spostare due dita dall’alto verso il basso, mentre con il classico pinch è possibile effettuare lo zoom.

needforspeed_undercover_iphone_0016

I controlli sono ottimamente implementati e semplici da utilizzare, proprio come ci si aspetta da un titolo arcade come Need For Speed. Peccato per l’accelerazione auotomatica, che limita di molto le scelte tecniche del giocatore.

Dopo aver terminato il tutorial (che può essere ripetuto andando nelle opzioni), dobbiamo acquistare la nostra prima auto, con la possibilità di personalizzarla come preferiamo, logicamente rimanendo nel budget a disposizione (budget che aumenta vincendo le varie gare). Possiamo quindi acquistare accessori per migliorare le prestazioni dell’auto, o modificarne l’aspetto.

needforspeed_undercover_iphone_0005

needforspeed_undercover_iphone_0007

needforspeed_undercover_iphone_0009

needforspeed_undercover_iphone_0010

Quando siamo pronti possiamo iniziare la gara vera e propria, completando le varie missioni ognuna diversa dall’altra (dalla semplice gara di corse, al dover scappare dalla polizia). Prima e dopo alcune gare, visualizziamo sempre dei video ben realizzati.

needforspeed_undercover_iphone_00121

Il salvataggio è automatico.

Durante le gare dobbiamo stare attenti a non scontrarci con le auto “normali” ed evitare i vari oggetti presenti nel tragitto (tutti, o quasi, si possono distruggere).

needforspeed_undercover_iphone_0014

needforspeed_undercover_iphone_0017

La grafica 3D è ben realizzata e fluida, malgrado qualche pixel in bella vista. Audio perfetto, non si potrebbe chiedere di più sia per le musiche che per gli effetti sonori. Giocabilità buona, seppur limitata (pensiamo all’accelerazione). Longevità non ad altissimi livelli, dato che le missioni non sono molte, anche se la varietà degli obiettivi rende questo titolo molto divertente.

needforspeed_undercover_iphone_0020

Need For Speed Undercover è un arcade puro, che piacerà a tutti gli amanti della serie: velocità, facilità di guida, personalizzazione delle auto, diverse modalità di gioco. Insomma, seppur non perfetto, è il miglior titolo di corse automobilistiche presenti attualmente su AppStore.

Ecco un video realizzato da toucharcade:

Audio: 8,5
Gameplay: 7,5
Grafica: 8
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store