Apple e Steve Jobs premiati come “i più influenti nel mercato dei videogame”

Alla London Game Conference, oltre mille addetti del settore videogame sono stati intervistati ed è stato chiesto loro chi fosse il personaggio o l’azienda che negli ultimi anni ha influenzato maggiormente il settore dei giochi. La maggioranza ha risposto “Steve Jobs”.

Il 26% degli intervistati, infatti, ritiene che sia Steve Jobs colui che, con Apple, ha maggiormente influenzato il mercato dei videogame negli ultimi anni. Gabe Newell, co-fondatore di Valve, è arrivato secondo, mentre il mitico Miyamoto (il creatore di Zelda, Mario Bros e Donkey Kong) solo terzo.

L’iPhone è stato poi votato come il prodotto di punta per quanto riguarda la fruizione dei videogiochi, con il Nintendo Wii al secondo posto. Secondo Mmichale French, editor di MCV, “In poco più di tre anni l’iPhone e l’App Store hanno trasformato quello che i consumatori si aspettano dai giochi, ma anche come l’industria videogame li produce e li distribuisce. Steve Jobs è stato intransigente nella sua visione e ha avuto un’influenza indiscutibile nel mercato dei videogiochi, con risultati enormi sia dal punto di vista artistico che commerciale”.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News