Apple entra a far parte della DDP

La EFF ha annunciato che da oggi Apple e Dropbox si sono unite al Digital Due Process (DDP), la coalizione che ha come obiettivo quello di fare pressione al Congresso degli Stati Uniti per modificare e aggiornare l’Electronic Communications Privacy Act.

L’Electronic Communications Privacy Act è stato approvato dal Congresso nel 1986, quando il web praticamente non esisteva e i telefoni cellulari erano solo una rarità. Eppure, ad oggi la ECPA è la legge fondamentale che regola come e quanto le forze dell’ordine possono accedere a informazioni personali e private memorizzate all’interno di database online, come quelli di Google o Facebook, e dalle compagnie telefoniche.

Il particolare, il DDP chiede al governo di modificare e aggiornare la legge soprattutto relativamente all’accesso da parte delle forze dell’ordine verso contenuti quali email, foto o documenti di backup memorizzati dall’utente, dato che ora è possibile farlo anche senza un mandato di perquisizione emesso dal tribunale.

Oltre ad Apple e Dropbox appena entrati nella coalizione, nel DDP ci sono anche Amazon, Intel, AT&T, Google e molte altre aziende.

 

Offerte Amazon di oggi
News