Che carino! Questa è la prima semplicissima esclamazione che ho proferito nel provare iCloudy. Un piccolo aereo di carta deve arrivare a destinazione senza toccare le nuvole.

In ogni stage avremo la possibilità di cambiare la traiettoria del nostro aereo semplicemente toccando la linea tratteggiata presente a schermo. Raccontata così, sembra tutto molto semplice, ma il livello di difficoltà sale davvero in fretta. La linea tratteggiata che indica la traiettoria dell’aereo potrà essere “curvata” solo in posizioni precise e stabilite dalla CPU, così che il titolo prende le sembianze di un puzzle game.

Guidare dal punto A to B non sarà impresa da poco, anche perché dovremo realizzare il tratto indicato nel minor tempo possibile, cercando anche di raccogliere le stelline disseminate per il tracciato. Nel complesso sarà quindi una gara contro il timer, contro noi stessi e contro le nuvole che viaggiano trasportate dal vento da una parte all’altra. Dopo aver compiuto la traiettoria di volo, sarà sufficiente premere sul tasto “play” e vedere se siamo riusciti nell’intento di evitare le nuvole.

iCloudy conta 60 diversi livelli di gioco e può essere scaricato a questo indirizzo al prezzo di 0,79€. Enjoy your flight!
