Brevetto Apple: nuovi materiali per ottimizzare la ricezione?

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

La Apple ha presentato un nuovo brevetto presso lo US Patent & Trademark Office per dei nuovi materiali.

Secondo quanto si apprende, la Apple ha depositato la richeista di un nuovo brevetto per dei nuovi materiali che potrebbero essere utilizzati con i futuri iPhone.

Il brevetto in questione spiega nei minimi dettagli i materiali che verrebbero utilizzati.
Ciò che più interessa è la possibilità che questo nuovo materiale consenta un “finestra” per l’alloggiamento dell’antenna.
Come sappiamo, l’iPhone attualmente in commercio è stato notevolmente criticato per la cattiva ricezione, dovuta al posizionamento dell’antenna stessa.

Con questo nuovo materiale, l’antenna sarebbe sempre posizionata intorno all’iPhone, ma questa “finestra” consentirebbe una ricezione migliore.

[Fonte – Patently Apple]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 58

  1. Io nella quotidianità sinceramente non senso il problema "antennagate". Se lo tengo stretto stretto in mano mi cala di qualche tacca, ma penso che questa cosa sia ovvia. Comunque meglio così, se migliora la ricezione, di certo non può far male.
    1. ehhhhhhhhhhhh?
      1. NewBeta1
        Di grazie cos'è che non hai capito? ;)
      2. NewBeta1
        Di grazie cos'è che non hai capito? ;)
      3. NewBeta1
        Di grazie cos'è che non hai capito? ;)
      4. NewBeta1
        Di grazie cos'è che non hai capito? ;)
    2. ehhhhhhhhhhhh?
    3. Enrico Masoli
      ah se a te non scoccia avere un telefono che quando lo hai in mano cala di ricezione... sinceramente se pago un telefono 600 euro deve prendere anche sotto terra... io il 4 non l'ho preso per quello... ed adesso passo ad android
    4. Enrico Masoli
      ah se a te non scoccia avere un telefono che quando lo hai in mano cala di ricezione... sinceramente se pago un telefono 600 euro deve prendere anche sotto terra... io il 4 non l'ho preso per quello... ed adesso passo ad android
      1. Paolo Calcagni
        Nessuno è perfetto... neanche la Apple! :D
    5. Enrico Masoli
      ah se a te non scoccia avere un telefono che quando lo hai in mano cala di ricezione... sinceramente se pago un telefono 600 euro deve prendere anche sotto terra... io il 4 non l'ho preso per quello... ed adesso passo ad android
    6. Cos'è che e' ovvio? Che hai un telefono pagato 700 euro a cui cala il segnale poggiandoci una mano? E perché mai sarebbe ovvio scusa? Possibile che ti abbiano abbindolato così facilmente facendoti credere che e' normale?
      1. NewBeta1
        Quello che voleva dire è che, per come è strutturato un iPhone (e in questo anche il 3GS fa la stessa identica cosa, te l'assicuro perchè ce l'ho) e anche per come sono fatti gli smartphone in generale, è normale che se strizzi nella mano il tuo telefono, tenendolo in una certa maniera, il segnale cali.... non ci trovo nulla di così strano in quello che ha detto.... Come ti dicevo il 3GS fa la stessa cosa, non è una novità che i melafonini non brillino per qualità in ricezione del segnale! Considera però che un mio amico ha l'iPhone 4 e guarda caso ha una gestione del segnale nettamente migliore rispetto al mio 3GS.... stesso operatore H3G naturalmente!
        1. Paolo Calcagni
          La storia dell'antennagate è tutta una scena per svalutare gli iPhone...! Chi di noi strizza l'iPhone a tal punto di rompersi la mano? -.-"
        2. Only3falco
          Io ho il 3GS il problema è che l antenna sta in basso e mettendoci la mano il segnale si dimezza.l'unico modo è tenerlo capovolto e attivare il vivavoce per poterlo utilizzare dove c'è pochissimo segnale.
        3. Only3falco
          Io ho il 3GS il problema è che l antenna sta in basso e mettendoci la mano il segnale si dimezza.l'unico modo è tenerlo capovolto e attivare il vivavoce per poterlo utilizzare dove c'è pochissimo segnale.
        4. Only3falco
          Io ho il 3GS il problema è che l antenna sta in basso e mettendoci la mano il segnale si dimezza.l'unico modo è tenerlo capovolto e attivare il vivavoce per poterlo utilizzare dove c'è pochissimo segnale.
        5. Only3falco
          Io ho il 3GS il problema è che l antenna sta in basso e mettendoci la mano il segnale si dimezza.l'unico modo è tenerlo capovolto e attivare il vivavoce per poterlo utilizzare dove c'è pochissimo segnale.
      2. NewBeta1
        Quello che voleva dire è che, per come è strutturato un iPhone (e in questo anche il 3GS fa la stessa identica cosa, te l'assicuro perchè ce l'ho) e anche per come sono fatti gli smartphone in generale, è normale che se strizzi nella mano il tuo telefono, tenendolo in una certa maniera, il segnale cali.... non ci trovo nulla di così strano in quello che ha detto.... Come ti dicevo il 3GS fa la stessa cosa, non è una novità che i melafonini non brillino per qualità in ricezione del segnale! Considera però che un mio amico ha l'iPhone 4 e guarda caso ha una gestione del segnale nettamente migliore rispetto al mio 3GS.... stesso operatore H3G naturalmente!
      3. Andrea Cerrito
        Possibile che nessuno abbia studiato fisica alle superiori per pensare che 600€ facciano cambiare le sue leggi?
      4. Andrea Cerrito
        Possibile che nessuno abbia studiato fisica alle superiori per pensare che 600€ facciano cambiare le sue leggi?
      5. Andrea Cerrito
        Possibile che nessuno abbia studiato fisica alle superiori per pensare che 600€ facciano cambiare le sue leggi?
      6. Andrea Cerrito
        Possibile che nessuno abbia studiato fisica alle superiori per pensare che 600€ facciano cambiare le sue leggi?
  2. la domanda è: quindi anche nel nuovo iphone ci saranno i problemi del 4?
    1. AleFradi
      Ma hai letto l'articolo?
    2. AleFradi
      Ma hai letto l'articolo?
    3. AleFradi
      Ma hai letto l'articolo?
    4. artesina
      bella domanda...se non risolvono l antenna gate (per la cifra che si spende non dico sotto terra ma almeno che non facciano pena come il 3GS o il 4) altrimenti altri smartphone attualmente superiori al 4 ,Che costano meno ce ne sono (durata/affidabilità del prodotto a parte soprattutto sui Samsung ). Posso sempre rimanere al 3GS qualora ne Apple ne Samsung m'i convincessero (provare android non m'i dispiacerebbe se facessero offertone sul galaxy IIS) ...vedremo...buttare via i soldi per una fotocamera migliore o poco più (i film non li guardo di certo sull iPhone) credo che sia solo dafandonie boys" o da chi ha tanti soldi da potersi permettere Ogni anno un lusso del genere..
    5. Sara' difficile. C'e la possibilità che il 5 non abbia più il famoso problema ma sarebbe quindi come ammettere che sul 4 non si e' voluto fare nulla sostenendo che era normale e che su ogni telefono il problema e' presente (ovviamente falso). Oppure presentare un telefono con il medesimo problema ed accettare il rischio di una nuova valanga di polemiche. Secondo me la prima ipotesi, anche perche' a quanto pare stanno studiando per risolvere il "finto" problema
  3. la domanda è: quindi anche nel nuovo iphone ci saranno i problemi del 4?
  4. la domanda è: quindi anche nel nuovo iphone ci saranno i problemi del 4?
  5. AleFradi
    Per quelli che dicono "spendere 700€ per un telefono che non prende, assurdo, passo ad Android": avete mai usato un iPhone 4 per più di 10 secondi? Un mio amico ha avuto due iPhone 4 (uno preso appena uscito, quello dopo ricondizionato), e entrambi hanno sempre preso benissimo, ovunque. Un iPhone 4 senza bumper e tenuto in mano NORMALMENTE prende meglio di un 3Gs e di un Nokia N70, e dove questi ultimi vanno in EDGE/GPRS, rimane in 3G. Se stretto tanto perde 2/3 tacche, ma la cosa vale anche per il 3Gs e per l'N70, oltre che per qualsiasi altro cellulare. Non è che voglio difendere il 4 a tutti i costi, a me non fa impazzire, e ho un 3Gs. È solo questione di essere realisti e non seguire ciecamente quello che dice la stampa.
    1. Adriano
      Magari il tuo amico abita sotto ad un ripetitore! Battuta a parte, dipende sempre dal segnale presente. In una zona ben coperta, nessun cellulare ha problemi. L'efficienza la si vede quando si entra in zone critiche.
      1. Paolo Calcagni
        Veramente sotto il ripetitore il segnale non arriva: le onde si trasmettono orizzontalmente! :)
    2. Be' veramente parlo perché ce l'ho da un bel po' e ci sto scrivendo altro che stampa.
  6. NewBeta1
    Si ma infatti è così.... Come dicevo nel mio post sopra io ho un 3GS e un mio amico il 4, e bè, non c'è proprio partita....
    1. Paolo Calcagni
      Nonostante ciò ha fatto molta pubblicità negativa ad Apple! :(
  7. NewBeta1
    Si ma infatti è così.... Come dicevo nel mio post sopra io ho un 3GS e un mio amico il 4, e bè, non c'è proprio partita....
  8. Quando ho finito di farmi venire la mano viola x sto discorso dell'antenna ed ho cominciato a usare l'iphone da persona normale ho capito che tutto sommato ci sono modi peggiori per spendere 600 euro... Tipo spenderne 550 x un galaxy s e far fatica a venderlo 3 giorni dopo 5 app dopo ..,
  9. Quando ho finito di farmi venire la mano viola x sto discorso dell'antenna ed ho cominciato a usare l'iphone da persona normale ho capito che tutto sommato ci sono modi peggiori per spendere 600 euro... Tipo spenderne 550 x un galaxy s e far fatica a venderlo 3 giorni dopo 5 app dopo ..,
  10. Il corvo
    Ma di quale problema di ricezione parlate? A me non da' nessun problema, certo se chiudo le mani tipo bumper intorno al telaio esterno in alluminio allora perde qualche tacca, ma al di fuori di una prova di ricezione io non prendo mai l'iPhone in quel modo... Per me sono tutte storie montate ad arte dalla concorrenza...ma quali problemi!
    1. E'' tutto un complotto! Grazie... C'ero quasi cascato quando ho letto 'no service' sull'iphone!
    2. E'' tutto un complotto! Grazie... C'ero quasi cascato quando ho letto 'no service' sull'iphone!
      1. NewBeta1
        Bla bla bla.... Retorica fine a se stessa condita da battuta più che scontata... Uff che noia....
      2. NewBeta1
        Bla bla bla.... Retorica fine a se stessa condita da battuta più che scontata... Uff che noia....
      3. NewBeta1
        Bla bla bla.... Retorica fine a se stessa condita da battuta più che scontata... Uff che noia....
        1. Fortunatamente questa retorica ha informato migliaia di consumatori, altro che fine a se stessa. Se t'annoi esci invece di stare 24 ore su 24 davanti al monitor, ogni post c'e' un commento tuo.
        2. Fortunatamente questa retorica ha informato migliaia di consumatori, altro che fine a se stessa. Se t'annoi esci invece di stare 24 ore su 24 davanti al monitor, ogni post c'e' un commento tuo.
        3. Fortunatamente questa retorica ha informato migliaia di consumatori, altro che fine a se stessa. Se t'annoi esci invece di stare 24 ore su 24 davanti al monitor, ogni post c'e' un commento tuo.
        4. Fortunatamente questa retorica ha informato migliaia di consumatori, altro che fine a se stessa. Se t'annoi esci invece di stare 24 ore su 24 davanti al monitor, ogni post c'e' un commento tuo.
    3. E'' tutto un complotto! Grazie... C'ero quasi cascato quando ho letto 'no service' sull'iphone!
    4. E'' tutto un complotto! Grazie... C'ero quasi cascato quando ho letto 'no service' sull'iphone!
    5. E'' tutto un complotto! Grazie... C'ero quasi cascato quando ho letto 'no service' sull'iphone!
  11. Ma come mai i miei commenti dovrebbero essere approvati da un moderatore? Chiesto aiuto a mamma? Che tristezza basta non pensarla come voi per mettervi paura e chiudere il dialogo che evidentemene non siete i grado di reggere.

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE