MultiTwitter è un nuovo tweak specifico per iOS 5 che consente di pubblicare aggiornamenti di stato su Twitter da qualsiasi schermata o applicazione del vostro iPhone. In sostanza si tratta di un progetto che riprende il noto tweak TwitterTask, sviluppato dall’italianissimo Qwertyoruiop, che seppur sia stato rilasciato dall’autore presentava ancora qualche imperfezione e bug.
Senza nulla togliere al tweak originale, MultiTwitter è sicuramente molto più stabile del suo predecessore e risulta anche più rapido durante l’utilizzo. Per richiamare l’apposita finestrella di iOS 5 dedicata a Twitter, che normalmente appare solo quando si pubblica un’immagine o un video, basterà premere due volte il tasto Home dopo aver installato MultiTwitter da Cydia.
A questo punto potrete condividere un aggiornamento di stato su Twitter localizzando anche il vostro messaggio (il GPS deve essere attivo per consentire la geolocalizzazione del tweet). Come sempre il limite imposto da Twitter per gli aggiornamenti di stato è di 140 caratteri, questo tweak non ne aumenta il numero.
Potete scaricare gratuitamente MultiTwitter da Cydia aggiungendo la repository beta di BigBoss dedicata ai progetti per iOS 5 (http://thebigboss.org/ios5beta/).
