Il Rip Dev Team sta costantemente lavorando su Installer versione 4, che sarà implementato in PWNAGE.

Per chi non lo sapesse Installer è un aggregatore di source contenenti applicazioni compretamente libere, che non necessitano cioè di nessuna certificazione dalla Apple, e soprattutto gratuite (almeno per il 95%).
Abbiamo già parlato di alcune features del nuovo Installer (qui e qui), ma da oggi ci sono altre due importanti novità:
- Aggiunta delle dipendenze: in pratica se un programma che si sta per installare necessita di una dipendenza (come la dipendenza Jiggy Runtime) per funzionare correttamente, Installer la installerà automaticamente. Se tale dipendenza non è disponibile (problemi al server o altro) allora non verrà installato nennemo il programma, il tutto per una magigore sicurezza e stabilità del sistema
- Multithread: con il nuovo Installer sarà possibile effettuare più operazioni contemporaneamente, come il refresh delle source e l’installazione di un porgramma. Tali operazioni verranno effettuate in bakground, per cui non si sarà più obbligati a visualizzare l’avanzamento dei vari processi.
Non ci resta che aspettare il rilascio di questo Installer, che sarà disponibile sullo sblocco del firmware 2.0, sia per iPhone 2G che iPhone 3G.