Presto disponibile Installer 4 sul firmware 2.0

Sul proprio blog i ragazzi del RiP Dev hanno comunicato che molto presto sarà disponibile la versione 4 di Installer, perfettamente compatibile con il firmware 2.0.

installer

Come sappiamo, tramite AppStore avremo centinaia di applicazioni, alcune provenienti proprio da Installer, ma questi programmi sono tutti sottoposti all’approvazione della Apple e non tutti gli sviluppatori sono propensi a spendere 90$ per far parte dell’SDK e fornire poi le proprie applicazioni gratuitamente.

Ecco quindi che entra in gioco, ancora una volta, Installer: libero e gratutito.

Alcune applicazioni non andranno mai su AppStore, e parliamo ad esempio di Kate o IntelliScreen, di SwirlyMMS o BossTool., proprio perchè gli sviluppatori non vogliono sottostare ai limiti e ai costi della Apple.

Installer V4 è in fase finale di sviluppo e sarà rilasciata prestissimo, probabilmente subito dopo il lancio dell’iPhone Dev Team Pwnage, e potrà coesistere tranquillamente con l’AppStore e i relativi programmi.

Con la versione 4 di Installer verranno introdotte due novità: il formato dei repository sarà modificato per essere meno pesante in termini di Kb e sarà presente un filtraggio dei programmi in base alla compatibilità rispetto al firmware installato.

Non ci resta quindi che attendere il rilascio di Pwnage per lo sblocco del firmware 2.0.

Fonte: RiP Dev

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia