PositionApp, l’applicazione che consente di essere aggiornati sulle applicazioni più scaricate sugli store di tutto il mondo, ritorna su App Store dopo un periodo di assenza.


L’applicazione risulta utile non solo agli utenti, che possono così avere una panoramica sulle applicazioni più scaricate su AppStore, ma anche agli sviluppatori che vogliono monitorare le loro applicazioni. PositionApp, infatti, tiene conto di tutti gli AppStore del mondo e classifica le prime 300 applicazioni più scaricate e divise per categorie.
Il ritorno su App Store è ricco di novità. La prima, la più negativa, è che l’app non è più gratuita ma costa 5,49€, per questo la consigliamo soltanto per scopi professionali, dato che può tornare utile agli sviluppatori che desiderano avere un monitoraggio semplice e veloce dell’andamento dei vari store mondiali.
Oltre al prezzo, le novità sono tante altre.
PositionApp offre una profondità di informazioni che l’iTunes App Store non dà, con dati storici che coprono gli ultimi cinque mesi, copertura delle Top 300 invece che Top 100 applicazioni in ogni categoria e una visualizzazione semplice di tutti gli App Store del mondo.
Caratteristiche di PositionApp:
- Prestazioni in tempo reale per ogni paese sulle applicazioni Top 300.
- Segnalazione delle applicazioni in ascesa nella Top 100 e nella Top 300.
- Prestazioni dettagliate degli ultimi cinque mesi per le applicazioni piu’ popolari.
- Un dashboard personale per seguire le tue applicazioni preferite.
- Trova, compra e condividi applicazioni facilmente.
- Naviga informazioni dettagliate per: Paese Genere Posizione Cambiamento di Posizione Nome dell’applicazione
- Giorno, settimana e mese