Brevetto Apple: widget sulla TV con iOS

Non sarebbe comodo e allo stesso tempo pratico dare un’occhiata alle ultime notizie, accedere ai social network ed interagire direttamente con i programmi in TV, ad esempio leggendo news correlate o ulteriori informazioni sul cast, comodamente in poltrona? Pare che a Cupertino ci abbiano pensato e che i rumors indicanti un possibile rilascio di una vera TV targata Apple entro fine anno non siano del tutto infondati.

Una soluzione come quella ipotizzata (e brevettata) da Apple consentirebbe agli utenti di interagire con la propria TV in maniera ancora più profonda ed interessante di quanto non sia attualmente possibile. In questo modo potrebbero trovare applicazione diversi strumenti già visti su iOS e Mac OS X, quali ad esempio widget per le chat integrate in un unico canale, browser internet, feed RSS e tanto ancora.

Ma Apple non si ferma qui: stando al brevetto, l’azienda vorrebbe portare i widget ad un nuovo standard ed utilizzarli anche per consentire agli utenti di votare, direttamente dalla propria TV, un concorrente di una trasmissione in onda in quel preciso momento. Questo tipo di sistema, ovviamente, potrebbe essere utilizzato anche in trasmissioni sportive o qualsiasi altro genere di programma in diretta che preveda la votazione del pubblico da casa.

Secondo quanto dichiarato da Apple, i TV-widgets saranno in grado di ricevere automaticamente la posizione dell’utente in modo tale da personalizzare i contenuti visualizzati e adeguarli alle emittenti nazionali. Programmi giusti nel luogo giusto.

Chissà se il brevetto in questione (il numero 20110154200) verrà mai realmente preso in considerazione da Apple oppure no. Arriverà mai la TV Apple della quale si è tanto parlato in questi ultimi giorni?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Brevetti