Condividi le note sui Social Media con la nuova versione di Evernote per iOS

Oggi Evernote per iOS aggiunge nuove interessanti funzionalità e corregge diversi bug. Diamo un’occhiata a cosa c’è di nuovo.


Condivisione delle note su Twitter e Facebook dal tuo iPhone, iPad e iPod
Il fatto di avere Evernote sul vostro iPhone e iPad vi permette di catturare grandi idee quando e dove si presentano. Ora è anche possibile condividere queste note con gli amici nel vostro universo social con un semplice tocco dello schermo.

Per condividerla, aprite una nota e poi toccatela sull’icona di condivisione. Apparirà una lista di opzioni, che include Twitter, Facebook e Email. Twitter e Facebook richiedono che prima venga effettuato l’accesso ai rispettivi account, successivamente permetterà ad Evernote di caricare il post. Questo passaggio dovrà essere fatto solo la prima volta, in seguito dovrete confermare prima di caricare il post. Potranno vedere quella nota tutte le persone con cui l’avrete condivisa. Questo rappresenta un grande passo avanti nella condivisione su iOS. A breve sarà aggiunto anche il supporto per la condivisione dei taccuini.

Nuove opzioni di ordinamento per taccuini e tag
Se siete tra coloro che preferiscono arrivare alle note attraverso le liste di taccuini e tag, abbiamo alcune nuove opzioni che renderanno la vostra esperienza ancora più piacevole. Nelle schermate taccuini e tag c’è una nuova icona ‘i’ nell’angolo in alto a sinistra. Toccandola appariranno le opzioni di ordinamento.
Potete scegliere di avere le vostre liste in ordine alfabetico o di ordinarle tramite il conteggio note. Potete anche nascondere i taccuini e i tag che non hanno note associate, rendendo la vostra lista più gestibile.

Ritagli orizzontali su iPhone e iPod
Quando si gira il telefono si ha ora una nuova visualizzazione: i Ritagli Orizzontali. Per vederli, gira semplicemente il tuo telefono quando sei nella visualizzazione lista. Vedrai una grande anteprima, se ne esiste una, e il testo associato alla nota. I ritagli orizzontali sono ricchi di informazioni e sono l’ideale per una buona navigazione.

Molte molte migliorie
Questo aggiornamento include anche molte migliorie quali la velocità nella ricerca, il caching delle note, la sincronizzazione, la stabilità in generale e molto altro.

Evernote è disponibile gratuitamente su App Store.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Aggiornamenti