Brevetto Apple: gestione degli orari dei film in base agli impegni

In un brevetto depositato alcuni giorni fa da Apple, emerge una nuova funzione che potrebbe essere implementata tramite un semplice aggiornamento software:  un’app per gestire gli spettacoli cinematografici.

Questa app, in pratica, fornisce all’utente informazioni sugli orari dei film e degli spettacoli teatrali nella zona in cui ci si trova. Se l’utente abilita la relativa funzione, sul calendario dell’iPhone verranno inseriti gli orari degli spettacoli: ma attenzione, non saranno pubblicati tutti gli orari, ma solo quelli negli spazi liberi rispetto agli impegni che lo stesso utente ha inserito nel Calendario.

Inoltre, tramite notifiche, l’utente può subito consultare l’orario del prossimo film e programmare la visione sul Calendario: se in un secondo momento cambia idea, l’app gli fornirà immediatamente la lista degli orari successivi.

Ancora, l’app avrà anche un pizzico di lato “social“, in quanto una volta programmata la visione di un film, sempre se l’utente vuole, tutti gli amici potranno sapere quale film vedremo e a quale cinema ci stiamo recando. Così potremmo programmare una serata in compagnia di nostri amici.

L’app sarà poi completata da trailer, recensioni e info sui vari film.

[via]

 

Offerte Amazon di oggi
Brevetti