Le applicazioni per iPhone hanno raggiunto ogni settore e fascia di utilizzatori. E’ difficile trovare un argomento, un tema o un gioco che ancora non sia stato sviluppato dai migliaia di programmatori Apple in tutto il mondo. LollyMap – Lolli CH, software house Svizzera con affiliati in Italia, è
riuscita nell’intento. Una piccola e semplice applicazione, iPlantae, che richiama il nome del regno vegetale, permette di trascorrere ore di divertimentodavanti al proprio iPhone.

Nel gioco è simulata la vita di una piantina, la quale cresce solo se i valori di acqua, sole, ombra, fertilizzanti e molti altri sono corretti. Il meteo potrebbe influire in maniera molto negativa sulla crescita, per esempio con una grandinata improvvisa o una gelata fuori stagione.
Una capra, poi, sembra inserirsi ogni tanto nella serra per mangiare in pochi bocconi il frutto di tanta fatica. Ogni livello è sempre più rapido e difficile, e LollyMap ha annunciato un regalo speciale a chi riuscirà a raggiungere l’ultimo stadio di gioco.
Sembra siano disponibili alcuni iPhone e iPad, ultimi modelli, per i bravi giocatori che arriveranno al ventesimo livello, dove verrà visualizzato un codice univoco, da inviare a [email protected].
Sono già pronte alcune migliorie del gioco, e presto le piantine saranno molte più di una, con la possibilità di sceglierle in base a livelli diversi di difficoltà. Il successo immediatamente ottenuto spinge LollyMap a impegnarsi in costanti upgrades.
Il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.
Applicazioni App Store