Comex: “Apple potrebbe avere una spia nel Dev-Team!”

Sul suo account ufficiale di Twitter, l’hacker Comex, già autore dei programmi per jailbreak Spirit e JailbreakMe, ha scritto che Apple potrebbe avere una spia all’interno del Dev Team, la squadra di hacker che da anni periodicamente offre tool per sbloccare gli iDevice.

Secondo Comex, è probabile che Apple abbia pagato un membro del Dev Team per ricevere informazioni sugli exploit che di volta in volta vengono trovati e scoperti da Comex e compagni. In questo modo, non appena il jailbreak è disponibile, Apple sa già come combatterlo.

Il sospetto è nato dopo che Comex aveva trovato due exploit, ma ne aveva utilizzato solo uno per sbloccare il firmware. L’altro, che era presente da iOS 4.0.2, era tenuto in caldo come riserva, in modo che quando Apple avesse scoperto il primo, il team avrebbe avuto già un nuovo exploit da utilizzare dopo l’update di correzione pubblicato dalla stessa Apple.

Ma, con iOS 4.3.1, Apple non solo ha bloccato l’exploit “noto”, ma è riuscita a trovare anche quello tenuto “segreto”. Certo, gli ingegneri Apple non sono dei pivelli ed è probabile che siano stati loro, autonomamente, ad aver trovato questo buco nel sistema. Comex, invece, pur non volendo passare per paranoico, sospetta che qualche spia si insidi del Dev Team…

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak