Windows Phone 7 vende poco anche in UK e intanto l’iPhone batte sei a uno il Nokia N8

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile di MIcrosoft installato su diversi smartphone di nuova generazione, sembra non decollare nemmeno in UK. E intanto le vendite dell’iPhone in Europa fanno registrare risultati sempre più positivi…

Windows Phone 7 è stato accolto tiepidamente in ogni luogo dove è stato lanciato, ma Miscrosoft aveva riposto molte speranze nel mercato britannico. Invece, anche in UK, Windows Phone 7 ha avuto risultati al di sotto delle aspettative, con un gap di 15 a 1 dispetto ad Android, e con vendite minori rispetto anche a Symbian (differenza di 3 a 1).

E intanto l’iPhone batte anche un altro concorrente: il Nokia N8. Lanciato da Nokia come la punta di diamante del suo catalogo, anche in Europa il modello N8 è stato duramente sconfitto dal melafonino: ogni 6 iPhone viene venduto, mediamente, unn Nokia N8.

Malgrado questo, per Nokia ci sono ancora margini di miglioramento e ben fa sperare l’OviStore, che sta avendo una buona dose di iscrizioni da parte degli sviluppatori.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 57

  1. Cambiano gli sfidanti, il campione resta sempre lui: solo iPhone puó battere iPhone!
  2. LuKiller
    Nokia, cosa ti inventerai adesso? Lo slogan sembra essere perfetto!
  3. Magilla
    Hah l'Iphone diventa 2º solo nel mese di giugno:)
  4. Oldstyle
    Penso che Nokia non ha bisogno di inventarsi niente inquanto resta superiore come vendite. Per il Windows phone 7 aspetterei a cantar vittoria, iOS appena uscito faceva pena, c'ha messo anni a diventare come ora. Secondo me windows ci metterà un paio di mesi a diventare competitivo come sono attualmente gl'iphone
  5. Masappo
    secondo me c'è solo da aspettare un po' come dice Oldstyle... Windows phone 7 deve ancora maturare... e tanto... ha delle ottime potenzialità e un po' di sana concorrenza fa sempre bene... io sarei curioso di provarlo un terminale con Windows phone 7 :P
  6. Bene...allora la Nokia vende sempre molto sebbene non offra alcun tipo di qualità e un servizio nemmeno lontanamente paragonabile a quello di iPhone.android. Sta prendendo tantissimo piede e Windows 7 ci riserverà delle sorprese secondo me, lasciamo tare le settimane di lancio per i prodotti neofiti non contano nulla, articolo da fanboy onestamente. Caz**ta.
  7. balmung85
    Il nokia n8 è pietoso l'ho provato... definirlo un antagonista dell'iphone è ridicolo, gli avversari del melafonino sono piuttosto il samsung galaxy s ed i vari htc. La nokia non sforna buoni telefoni da ormai parecchi anni anche se restano apprezzabili i telefoni di fascia bassa perchè semplici, completi e a prezzi contenuti; per quanto riguarda invece il wp7 è appena uscito quindi è presto per giudicarlo... di sicuro non ha avuto lo stesso impatto dei concorrenti ma questo è dovuto alla poca fiducia che ha l'utenza in microsoft ma tutto sommato penso si possa far apprezzare bisogna solo dargli tempo
  8. Toy Soldier
    @Oldstyle Dimmi UN telefono Nokia che vende più di iPhone. E bada bene, ho detto UNO, non la somma di 25897643790321 cellulari che fanno uscire ogni mese.
  9. Massimo80
    windzoz phone 7 se è come i pc con installato il vista venderà sempre meno, x il momento non esiste nessun cellulare con la bellezza e la semplicità di iphone
  10. Neverbe
    mi spiace per nokia ma per quanto mi riguarda i suoi unici telefoni che considero e considererò in futuro sono i maemo/meego. Tutto ciò che è, anche lontanamente, symbian mi fa ribrezzo. iPhone è difficile da battere perché ha la sua schiera di fedeli. non è il cellulare che fa per me, devo ammetterlo ma iPod e iPad sono due terminali stupendi. Per quanto riguarda i cellulari non cambierei per niente al mondo il mio N900 l'unico nokia che possa esser preso in considerazione.
  11. Forrest
    L'iPhone sarebbe imbattibile se avesse la videochiamata (alcuni contratti flat la includono e sarebbe bello poterla sfruttare anche con un iPhone) e, soprattutto, se non avesse i problemi di ricezione che ne limitano il funzionamento in zone dove il segnale è scarso. Ad esempio, con Vodafone, se non si lascia il 3G disabilitato, diventa una battaglia tenere il telefono sotto copertura... Con un Nokia non succede. Non capisco il motivo per non volerlo ammettere. Forse perché ci piace pensare che è un palmare perfetto? Indubbiamente lo è sotto altri aspetti, che sono tanti, ma ammettiamo i suoi difetti... facciamoli bene questi test di ricezione prima di pubblicarli. Sono certo che se ne parlerà male anche qui soltanto dopo che verranno risolti... Chissà, dopo l'uscita della prossima versione? Questo vuole essere soltanto un parere imparziale da parte di qualcuno che usa quotidianamente 2 telefoni. Un Nokia e un iPhone. Intendiamoci, per tutto il resto è un vero gioiello!
  12. Siamo in un blog per iPhone, è normale trovare gente di parte, ma con tutto il rispetto Nokia non ha niente da imparare da Apple in termini di vendite e presenza sul mercato. Ognuno è poi libero di scegliere la migliore strategia per farlo. Nokia ed altri producendo terminali a raffica, Apple facendone uno all'anno. Se vuoi avere meno margini di guadagno devi lavorare sui volumi di vendita, se non hai la possibilità di produrre tanto allora marginalizzi sulla qualità, ma questo significa per l'utente finale pagare in termini percentuali un iPhone molto di più di un n8.
  13. Io ho preso 10 giorni fa un Windows phone 7 per mia moglie avendo per me un iPhone e per il mio primo figlio un android, inutile dire ke fra i tre mi tengo stretto il mio iPhone, comunque smanettando con phone 7 devo dire che non è niente male ha ampi margini di miglioramento e la grafica è veramente molto bella è tutt'uno con facebook e messenger e per chi li usa molto come mia moglie è veramente ben fatto!! Peccato per gli mms ke come sulle prime versioni di iPhone non funzionano!!!!
  14. Dimenticavo ho avuto Nokia tutta la vita per poi passare ad iPhone non scredito Nokia dipende dai gusti dalle esigenze e dalle tasche!!!! Per me iPhone al momento è imbattibile!!!!
  15. Francesco
    l'iPhone come ha già detto qualcuno in precedenza pecca nella ricezione.. la dove altri tel hanno campo l'iPhone pecca.. mi riferisco ovviamente in zone di scarso segnale o nn perfettamente coperte.. se questa lacuna venisse risolta allora si che il nostro melafonino sarebbe imbattibile.. tutto il resto è noia!
  16. ***David***
    Io aggiungerei che le cifre sarebbero ancora maggiori se gli iPhone 4 si trovassero in giro ! Raga non ne trovi uno neanche a piangere ... ( solo negli AppleStore si trovano )
  17. L'unico gravissimo errore che fa Nokia è continuare a riporre le prorpie speranze in un os oramai morto da anni!! Io vorrei proprio le vendite che farebbe un N8 se montasse android...
  18. Mrdicomex
    Fanno la publicita' del Nokia n8..cosa ti inventerai adesso.. A ne sembra il solito del . Di merda... Un Po più potente.. Quando vedrò un Po di classe e potenza come iPhone
  19. dariodario22
    @***David***: mediaworld, expert, euronics, negozi vodafone, negozi tim, negozi 3, negozi wind, apple premium reseller, appkle store, apple on-line store, negozi di eletronica e cellulari ecc.... io l'ho comprato da euronics, ma prima mi sono fatto un giro per vedere i prezzi, ma euronics in quel momento scontava di tutto anche l'iPhone :) ma in tutti i negozi sopracitati di una piccola città come casalecchio di reno (piccola piccola) c'era l'iphone 4 e iPhone 3GS anche se in alcuni negozi come mediaworld ogni tanto esaurivano le scorte di iPhone 4 32GB
  20. Se puo interessare , c'è un errore di scrittura Miscrosoft ( 2 riga del 2 capoverso )..
  21. wolfman
    A livello di telefonia pura Nokia non si può discutere... la maggior parte dei telefoni Nokia sono andati sempre bene dal quel punto di vista. Symbian sarebbe da abbandonare (almeno x i telefoni di fascia alta).... Ovi store è ancora molto debole... Nokia con Android credo che sarebbe un brutto cliente x chiunque... Apple prevale x l'ottimo sistema operativo e per l'Apple Store che funziona splendidamente e abbonda di applicazioni.
  22. Unjailbreakable
    Passi che presenti un sistema operativo monco senza nemmeno il copiaincolla, passi che è giovane ed ancora deve migliorare, ma se all'utente non proponi neanche apertura di sistema cos'hai da offrire? apple vende perchè ha il terminale migliore, android vende perchè ci posso smanettare ed è aperto a 360° (forse 270° ma è sempre il più aperto..) Un utente perchè dovrebbe tornare a Nokia o al phone 7 se non propongono nulla di innovativo e perdono il confronto in questi due principali punti? bah! io credo che il phone 7 lo comprano i figli di bill gates e chi ha sbagliato acquisto..
  23. ***David***
    Il problema di Nokia e che non ha le p@lle per rischiare ..non capisco anch'io la scelta di portare avanti symbian OS anziché andare avanti con maebo o meebo non ricordo bene ..hanno fatto una campagna mediatica su quell OS che prometteva benissimo e poi ??? I conigli non hanno p@lle e sono tornati a quello schifo di symbian ..per questo non potrà mai competere ne con iOs ne con Android e Win7 ..sara' relegata a vendere telefoni di fascia medio/bassa
  24. ***David***
    X dariodario Qui da noi zona Varese non ne trovi uno ripeto..! Nelle catene zero , nei negozi tim/3/vodafogne ti vogliono fare (anzi te lo impongono ) tutti il contratto ed in alcuni casi quello piu costoso ( vedi negozio 3 in centro vicino le corti : iPhone 4 solo con ab. 800 ..! Mi spiace ) ....
  25. oldstyle
    @Toy Soldier: attenzione, io non parlo di smartphone nokia ma di vendite in generale, attualmente l'E66 vende piu dell'iphone in termini di numeri, ma ci sono anche 5800 ed N97 non proprio in secondo piano. la Nokia non va forte in smartphone, vende piu sulla fascia medio/bassa, ma con una ottima qualità, ottima ricezione, ottima autonomia, ottime vendite. forse non si potrebbero paragonare perche Apple e Nokia anno settori diversi. Certo, siamo in un blog dedicato all'iphone, il 99% delle persone qui dentro parla solo per dare fialo alla bocca ed elogia a spada tratta Apple pur non sapendo una cippa degl'altri cellulari ma... in merito a qualità e ricezione la Nokia è il TOP! il problema dell'iphone non sta nell'hardware, sta solo nella mente bacata di Jobs che insiste con iOS chiusi e limitati, è assurdo avere un cellulare come l'iphone che costa 800€ e poi essere costretti a sborzare altri soldi per completarlo con applicativi di terze parti anche per sciocchezze come il miglioramento della gestione sms o altre basilarità che dovrebbero essere native. a me l'iphone piace da matti ma il fatto della mancanza di cose normalissime che altri cell hanno, la mancanza della batteria removibile, la ricezione penosa... tutto questo mi fa imbestialire! ...detto questo, penso che Android in futura sarà un OS fantastico e Windows Phone 7 non restera cosi incompiuto, questo scenario è fantastico perche Apple non credo che resterà con le mani in mano a fare i suoi soliti update finti, dovra sicuramente migliorare tantissimo per competere, ditemi se è una cosa negativa! l'importante è che in Apple non si chiudano a riccio aumentando prezzi e tenendo la loro mentalità bacata che gli fa pensare che l'iphone è un prodotto di nicchia, solo per stilosi....
  26. lore-rock
    @***david***: nokia non ha le palle... eppure continua a voler giocare le sue carte senza leccare il chapet a qualcuno (tipo samsung, che è la più lecca.... di tutti), e mentre tutti danno symbian per morto si parla di circa 10 milioni di n8 venduti (non dico che sia vero) con record di prenotazioni e un ovi stor che arriva a 3 milioni di download al giorno e 400.000 nuovi sviluppatori dalla sua parte. tante chiacchere, ma quanti hanno detto che il sistema operativo attuale sarà costantemente supportato? bada? con il solo 6% di telefoni per il 2011? android?... solo symbian, ios e windows 7.... poi nokia non ha così le palle che si sta dedicando a un progetto vastissimo, ovvero meego. a me sembrano più cagasotti samsung dove appena fa qualcosa di buono (bada) lo sbatte solo al 3 posto degli os che svilupperà... oppure sony ericsson e company dove invece di innovare si appiccicano agli altri perchè incapaci di fare qualcosa di proprio
  27. Nokia fa schifo!!! Hanno un centro assistenza penoso e si tengono i terminali un eTernita in riparazione!!! sanno solo produrre cellulari da 2 soldi e non top di gamma per me devono sparire!!!!
  28. Fiducioso
    Calmi con WP7, date retta a me ;-) dopo il primo trimestre del 2011 il teatro della competizione sarà un duopolio tra Apple e Microsoft! Saranno loro infatti a stupirci con effetti davvero speciali!!! Cadranno in ordine: sistemi symbian, blackberry, ANDROID (entro la fine del 2011)... C...O COSI' PERO' MI SEMBRA DI ESSERE UNO STREGONE MESO-AMERICANO!!! SCUSATE, HO LETTO TROPPI LIBRI SUL CALENDARIO MAYA... :-) Scherzi a parte, se non sarà così pago la pizza a tutti!! (fidatevi di un genovese ;-) )
  29. certo su un blog per iphone non troverai mai scritto l'iphone "vacilla" ... anche perche chi ve la vuole togliere la nutella da sotto la bocca :O
  30. www.mobileblog.it%2Fpost%2F14143%2Fwindows-phone-7-le-vendite-vanno-bene-in-germania&rct=j&q=vendite%20windows%20phone%207&ei=IRv2TMHKN4TIswa55Zm4BA&usg=AFQjCNFzZq0VfO1ODVOjpyBrjLIU1rtSGA&sig2=pFLMvNdnBpH0oYZYbg8_sQ&cad=rja pessimo articolo da fanboy ahah ma questo articolo sulle vendite di wp7 non lo fate???ridicoli
  31. ormai sto blog sta diventando palesemente ma palesemente di parte poco realista... ah lo seguo ancora perche ho iphone ma non vedo l ora che si sfondi che la mentalità da nutellaboy m ha altamente fracassato ;)
  32. NokiaN8
    Bella forza battere un telefono di mer.a come l'N8. Con il Galaxy S non credo abbia vita facile.La Nokia tra un po' si fa battere pure dai telefoni di HelloKitty. P.S. Il nokia N8 fa veramente schifo cmq!
  33. lore-rock
    @nokian8: tu sei un pirla... non per nulla, ma allora cosa c---o lo tieni a che fare quel nick? riponiti!
  34. oldstyle
    @lore-rock: sei assurdo, non pensi che magari quel nuck ce l'ha perche ha comprato un N8 ed ora dopo averlo usato si è accorto che non gli piace??? dobbiamo essere tutti come i fanboy che comprano l'iphone e poi anche se si accorgono di avere limiti a non finire elogiano ugualmente Apple?
  35. oldstyle
    @Max: fatti curare, sei un caso grave! eheheeheh..
  36. troppo ridicolo questo forum....tutti fanboy ...dai 16 anni ai 60 !
  37. lore-rock
    @oldstyle: se era deluso lo levava, ci vogliono 2 secondi
  38. ***David***
    Per quanto mi riguarda al momento l unico sistema operativo in grado di dare del filo da torcere al OS di Apple e Android ..ma solo per le restrizioni del iOs stesso , se Apple implementasse la scelta di abilitare o meno Flash Player e "liberare dalle catene" il bluethot morirebbero tutti !!!
  39. Cmq veramente vabbe che sti nutellafanboy vi fanno comodo ma un po di decenza in piu non farebbe male... Aspetta un momento... Ah vero vi fanno comodo ... :O
  40. ***David***
    P.S non parlo da fanboy Apple ..li ho provati tutti e l unico sistema che reputo All altezza e Android
  41. Non parlavo di te ma stavo generalizzando... Leggendo un po sopra e bello vedere i bimbiminchiafanboy lamentarsi che il nokia non fa copia e incolla... Ahahahah ma andate a fanculo vi ricordate ios 1.0 ?? Ma perche parlate ... Dai andate a giocare ad angrybirds su iphone e lasciate parlare gli adulti...
  42. è importante notare il fatto che gli admin di questo sito non rispondano mail alle critiche.
  43. Ma tanto che rispondono a fare ?! Per dire non e vero ?! Ahahah almeno hanno la decenza di stare in silenzio ... Tanto da che mondo e molto ci si e sempre guadagnato tanto e bene sugli stolti...quindi e bene tenerseli stretti per controllarli a dovere...
  44. @Rotty: bravo hai perfettamente ragione!
  45. Il Nokia N8 è un aborto assoluto, come del resto la Nokia stessa è un aborto di società! Io sinceramente dopo aver avuto iPhone 2G e poi il 3G direi che ne ho piene le scatole di Apple, ho voglia di cambiare ma non so cosa!
  46. ***David***
    X Ivan Prenditi un bel tel Android ..non so tipo Samsung Galaxy S / Htc desire / Acer liquid Metal
  47. Il galaxy s tablet spacca :D
  48. bufalo78
    ande a ciapar i rat !!!
  49. Frankiko
    @balmung85: Ciao vorrei chiederti più nello specifico perché n8 e' pietoso , mi interessa particolarmente questa cosa perché ho un amico che e' fissato con Nokia ed ha proprio l'n8 . Grazie

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte