Ovi Store raggiunge i 3 milioni di download al giorno.

Nokia ha raggiunto un nuovo traguardo con il suo OVI Store a distanza di soli due mesi: 3.000.000 di download giornalieri.
L’elevato numero fa ancora più scalpore se si pensa che i titoli presenti nel catalogo on line della società finlandese sono solo 18.000.

Ma in Nokia sono molto ottimisti. Da quanto affermato  da Michael Bramlage, direttore media per Nokia, l’interesse verso il mondo di Symbian è ancora elevato e con i futuri modelli crescerà ancora. Sempre secondo Bramlage, il successo che OVI Store sta avendo è frutto anche dalla politica della società stessa: non si punta su pochi sviluppatori ma su un numero elevato di loro, avendo come obiettivo finale la soddisfazione utente.
Gli stessi sviluppatori sono soddisfatti dello store: Anton Gauffin, CEO di BLStream nonché creatore del gioco Crazy Hamster, ha affermato che i numeri di vendita del proprio prodotto sono a favore di OVI Store, con sua grande sorpresa e soddisfazione. In poco tempo ha avuto più di 200.000 download in poche settimane, numero superiore rispetto ad AppStore nonostante sia stato pubblicato molto prima.
Una cosa è sicura: nonostante il successo raggiunto da Nokia, di strada ne deve ancora fare per poter competere con Apple e Google, almeno sul piano del numero di applicazioni disponibili.

[via]

Offerte Amazon di oggi