Space Miner Blast: un arcade shooter completamente gratuito

Lo scorso Giugno, durante l’E3 2010, lo sviluppatore Venan annunciò l’arrivo di Space Miner Blast, un arcade shooter ambientato nello spazio. Il titolo è una sorta di spin-off del ben famoso Space Miner: Space Ore Bust, disponibile già da tempo in AppStore. L’episodio gratuito, Blast, è finalmente atterrato su AppStore. Potete scaricarlo al seguente indirizzo.


Finalmente questa particolare versione di gioco gratuita è disponibile in AppStore. Il titolo presenta dei banner pubblicitari nel menù e un countdown di dieci secondi prima di poter avviare il gioco vero e proprio. E’ possibile acquistare, attraverso la classica formula in-app purchase, alcune navicelle premium. Queste elimineranno il countdown poco più su menzionato, così come i banner pubblicitari. C’è dell’altro: acquistando le navicelle bonus il titolo si trasformerà magicamente in HD, supportando il Retina Display.

Nella versione gratuita, invece, la grafica sarà a bassa risoluzione. Quest’ultima tipologia di limitazione non mi trova, ad essere sincero, molto d’accordo! Passi il discorso del countdown e dei banner pubblicitari, ma il supporto al Retina Display sarebbe stato meglio inserirlo come caratteristica standard, e non, a pagamento! Ad ogni modo il pacchetto completo delle astronavi “premium” ha un costo di 1,59€.

Il prodotto è divertente e i comandi rispondono bene. E’ gratuito e per questo vale la pena provarlo. Ho già espresso il mio rammarico per la mancata risoluzione in HD di questa versione gratuita. Sarebbe stato meglio, a questo punto, rilasciarlo al prezzo di 0,79€ ed offrire un prodotto di qualità anche per gli utenti possessori di un dispositivo di ultima generazione!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi