Space Miner Blast: un arcade shooter completamente gratuito

Lo scorso Giugno, durante l’E3 2010, lo sviluppatore Venan annunciò l’arrivo di Space Miner Blast, un arcade shooter ambientato nello spazio. Il titolo è una sorta di spin-off del ben famoso Space Miner: Space Ore Bust, disponibile già da tempo in AppStore. L’episodio gratuito, Blast, è finalmente atterrato su AppStore. Potete scaricarlo al seguente indirizzo.


Finalmente questa particolare versione di gioco gratuita è disponibile in AppStore. Il titolo presenta dei banner pubblicitari nel menù e un countdown di dieci secondi prima di poter avviare il gioco vero e proprio. E’ possibile acquistare, attraverso la classica formula in-app purchase, alcune navicelle premium. Queste elimineranno il countdown poco più su menzionato, così come i banner pubblicitari. C’è dell’altro: acquistando le navicelle bonus il titolo si trasformerà magicamente in HD, supportando il Retina Display.

Nella versione gratuita, invece, la grafica sarà a bassa risoluzione. Quest’ultima tipologia di limitazione non mi trova, ad essere sincero, molto d’accordo! Passi il discorso del countdown e dei banner pubblicitari, ma il supporto al Retina Display sarebbe stato meglio inserirlo come caratteristica standard, e non, a pagamento! Ad ogni modo il pacchetto completo delle astronavi “premium” ha un costo di 1,59€.

Il prodotto è divertente e i comandi rispondono bene. E’ gratuito e per questo vale la pena provarlo. Ho già espresso il mio rammarico per la mancata risoluzione in HD di questa versione gratuita. Sarebbe stato meglio, a questo punto, rilasciarlo al prezzo di 0,79€ ed offrire un prodotto di qualità anche per gli utenti possessori di un dispositivo di ultima generazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store