Apple propone un nuovo sistema esclusivo di pubblicità: ViP, ossia Verification of iTunes Purchase

Secondo quanto riportato da techcrunch Apple, in collaborazione con Quattro Wireless, società di advertising mobile recentemente acquistata da Cupertino, si starebbe preparando al lancio di un nuovo ed esclusivo sistema di pubblicità: ViP.

Attraverso ViP ogni sviluppatore potrebbe inserire spot per reclamizzare propri altri prodotti. La particolarità di questo nuovo sistema consisterebbe anzitutto nella facilità di integrazione. Lo sviluppatore, infatti, non dovrà utilizzare codice aggiuntivo né  tanto meno API speciali. Inoltre, soltanto attraverso questo strumento lo sviluppatore potrà essere in grado di verificare tutti gli acquisti da parte dell’utenza, potendo ViP calcolare esattamente quanti clic si trasformano in effettivi acquisti.

Ancora, questo sistema di pubblicità si paleserebbe soltanto a coloro che non hanno effettuato il download dell’applicazione, sparendo del tutto in caso di acquisto.

Apple specifica, infine, che un tale sistema non può essere duplicato da nessun concorrente. ViP partirebbe così sia per iPhone che per iTouch e iPad!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti