ProTempo: uno dei migliori metronomi per iPhone

ProTempo è forse uno dei metronomi per iPhone più accurati nonchè ricchi di funzioni extra presenti su AppStore. Ma come spesso accade la qualità si paga: 3,99 €.

ProTempo è stato prodotto il collaborazione con la D’Addario, una delle maggiori aziende nel settore di strumenti ed accessori musicali. La qualità è di casa e tale qualità è stata trasportata su questa applicazione che non è un semplice metronomo come molti altri che si trovano su AppStore.

Dotato di un sistema di tempistica altamente definito, sarà possibile creare i propri pattern ritmici semplicemente toccando lo schermo del vostro iPhone oltre che con il metodo numerico classico. E’ inoltre possibile personalizzare il proprio schema ritmico con una precisione davvero elevata.

Il tempo viene segnato con diversi effetti visivi oltre che acustici. Molto utile la funzione Tempo Coach che vi aiuterà a capire quali siano le battute che sbagliate nella vostra esecuzione. Il prezzo è certamente elevato ma è inevitabile che la qualità si paghi profumatamente.

Il programma è disponibile su AppStore al prezzo di 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store