Let’s Domino, iPhoneItalia l’ha provato

Chi non ha mai utilizzato i mattoncini del domino, posizionandoli uno dietro l’altro per poi farli cadere toccando solo il primo, creando così un effetto a catena o più comunemente, effetto domino? Let’s Domino porta questo fantastico gioco anche su iPhone.

Scheda AppStore:

Abbiamo trovato un bellissimo gioco su AppStore di nome Let’s Domino, game che richiede fantasia e tanta pazienza nel posizionare e creare bellissimi motivi con i mattoncini del domino. Prima di passare al gioco, vi suggerisco di dare un’occhiata agli esempi che trovate online, cliccando appunto sul tastino Online. Comparirà un elenco di alcuni esempi già pronti da scaricare. Tutti molto belli e magari, quando ci avete preso la mano, potreste caricarci su anche il vostro.

Da vedere assolutamente è “Da thrilla zone!“, favoloso!

Finito il download, andiamo ad ammirare l’opera. Clicchiamo sul tastino Back, fin quando compare nuovamente la schermata principale, ora scegliamo Play –> Load Course e carichiamo gli esempi scaricati precedentemente.

Scegliamo Da thrilla zone!, realizzato con 5064 domino. Attendete il caricamento, ci vuole un po’ soprattutto per gli utenti con iPhone 3G. Ora cliccate sulla videocamera (infondo a sinistra del vostro display) e gustatevi la scena:

Naturalmente potete visualizzare tutti gli esempi che trovate online. Io li ho scaricati tutti. Eccone due molto belli:

Bene, ora non vi resta che provare. Nella Home cliccate su Play –> New Course. Scegliete se volete procedere con i mattoncini neri oppure con quelli colorati e selezionate il colore del pavimento. Ora iniziate a creare un percorso a piacimento, usate tutta la vostra fantasia. Cliccando sul tastino More verranno proposti altri tipi di mattoncini oppure oggetti tipo un ponte, uno scivolo e potete aggiungerli a piacimento. L’importante è che mettiate i mattoncini in modo tale che possano urtarsi tra loro. Ma non preoccupatevi per questo, perché se ci sarà qualche problema, l’app vi segnalerà i pezzi che non sono stati posizionati correttamente (evidenziati con un “diamante” arancione).

Se invece volete cancellare singoli mattoncini, basta evidenziarli (verrà segnato con un “diamante” verde) e cliccare sul cestino. Potete salvare il vostro progetto e continuare in un secondo momento. Per vedere l’anteprima basta cliccare sulla videocamera e in qualsiasi momento avete la possibilità di scattare uno screen da poter poi caricare su Facebook, inviare via email o salvare semplicemente sul vostro dispositivo.

Sempre nella schermata della Home è presente anche un ottimo tutorial che spiega in modo semplice come bisogna interagire con il gioco. Mentre cliccando su Achievements possiamo visualizzare gli obbiettivi raggiunti (o da raggiungere) come ad esempio l’utilizzo di 200+ mattonicini, 500+, se avete uploadata il vostro percorso, sbloccato qualche tema aggiuntivo e tanto altro.

Conclusione, il gioco mi ha affascinato molto anche perché da piccolo ci giocavo spesso. E’ vero che ci vuole molta pazienza e forse sarebbe più adatto per il nuovo iPad, grazie al display più ampio. Per gli amanti del genere, suggerisco di provarlo.

Ho anche tentato di creare il logo di iPhoneItalia, purtroppo ho scoperto solo dopo l’esistenza dei mattoncini colorati. Vi allego di seguito uno screen. Magari con un po’ di fantasia riuscite anche a vederlo.

Ecco dei video trovati su YouTube:

Voto: 8.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store