iFarmaci Lite su AppStore

iFarmaci Lite è un semplice prontuario farmaceutico consumer che contiene tutti i farmaci in commercio in Italia (8.036 farmaci in 46.885 formulazioni).


Permette di trovare rapidamente un farmaco selezionandolo dalla lista dei nomi commerciali o dei principi attivi. Le liste sono filtrabili in tempo reale, scrivendo il nome o la parte del nome che interessa.

Ottima la ricerca testuale: si può cercare in qualche secondo qualsiasi testo nelle sezioni indicazioni, controindicazioni, effetti collaterali e interazioni delle monografie.

Nella scheda di dettaglio sono mostrate in modo chiaro ed esauriente  tutte le caratteristiche del farmaco: principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, modalità di conservazione, scadenza. La scheda può essere inviata per email.

Con un solo tap si accede alla scheda monografica ufficiale (il bugiardino). Sempre con un solo tap si possono visualizzare tutte le interazioni con gli altri farmaci e aprire le relative schede di dettaglio.

Ancora, sempre con un solo tap, si possono elencare tutti gli altri farmaci dello stesso gruppo farmaceutico o con lo stesso principio attivo (ottimo per trovare delle alternative al farmaco in esame!).

Infine si possono scrivere liberamente le proprie annotazioni su ciascun farmaco e si può salvare la scheda del farmaco nei preferiti per un futuro accesso immediato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store