Nuova interfaccia durante caricamento della batteria dell’iPhone

Sicuramente l’interfaccia grafica è uno dei punti di forza dell’iPhone, su questo non si discute. C’è da dire però che tante cose possono essere migliorate. Per esempio, se siete stanchi della solita interfaccia che vi compare sul telefono quando lo mettete in carica, un tale Reinhold Penner ha creato qualcosa che vi può interessare. Vediamo insieme.

Quella che vedete nell’immagine è un’interfaccia alternativa alla solita schermata di caricamento della batteria.

Potete trovare trovare tale interfaccia nell’Installer, nella categoria “Tweaks“. Il Nome del Pack è “Aqwoah Battery 1.2“. Una cosa importante da fare, è non confondere le versioni, infatti ne esistono due, una per iPod Touch e una per iPhone. Eventualmente, per chi non lo avesse ancora installata, la Source è: http://sleepers.net/iphonerepo

Come si nota subito, il vero punto di forza di questa interfaccia è il fatto che ci venga mostrata in percentuale la carica rimanente, cosa che invece non ci è fornita dall’interfaccia standard.

Inoltre in base alla quantità di carica rimanente, la batteria si presenta di diversi colori: rossa, con il telefono molto scarico; viola, blu e gialla per valori intermedi, e infine verde, se la carica è molto alta.

Fondamentalmente “Aqwoah Battery” non fa altro che sostituire con 17 nuove immagini le preesistenti nella SpringBoard, facendo un backup delle originali. Per chi fosse interessato, le 17 immagini vengono caricate nella cartella: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app.

AirPods Max disponibili su

Applicazioni Cydia