Di giochi per iPhone in stile Farmville, un gioco gratuito che ha spopolato su Facebook negli ultimi tempi, ne esistono diversi. Quello che vi presentiamo oggi ha però un fattore originale: la presenza di simpatici quanto crudeli zombie, che vi accompagneranno nel vostro lavoro di contadino.


Con il termine Farmville molti di voi avranno intuito di cosa si parla: un gioco online che ha spopolato sul social network Facebook. Zombie Farm prende a modello tale gioco nel quale, l’obiettivo è quello di guidare il nostro contadino al fine di ottenere un guadagno sempre maggiore ampliando e accessoriando il più possibile i nostri campi.

La dinamica del gioco è semplice: si creano apposite zone per coltivare, si piantano i semi e si raccolgono i prodotti. Niente di più banale. Se non fosse che, in Zombie Farm, il gioco è rivoluzionato dalla presenza di zombie che potremmo allevare e arruolare alla nostra piccola armata per invadere terreni circostanti.

Il gioco richiede molto tempo e grande pazienza, nell’attesa che le piante crescano. Oltre ai tipici prodotti da poter piantare avremo di fatti la possibilità di far crescere un piccolo esercito di esseri verdi che, oltre a passeggiare felici in mezzo ai nostri campi, ci saranno di aiuto per invadere il vicino territorio posseduto dal vecchio Mc Donnell.

Il gioco si integra alla perfezione con Facebook in modo da condividere i vostri sviluppi con i vostri amici. Nell’applicazione troverete inoltre una sezione per acquistare (realmente) oggetti virutali. L’applicazione è davvero ben fatta e la grafica, seppur cartonata, è veramente allegra. Tutto questo gratuitamente. Non vi resta che prendere in mano la zappa e mettervi alla prova.