Midnight Pool: il biliardo secondo Gameloft

Midnight Pool è uno dei migliori giochi di biliardo presenti su AppStore.

Titolo: Midnight Pool. Prezzo: 5,99 euro. Dimensione: 72,1 Mb. Link AppStore

Appena lanciamo il gioco ascoltiamo subito l’intro di Sweet Home Alabama…niente male come inizio!

Dal menù principale possiamo scegliere tra:

  • Arcade: partita singola contro il computer
  • Storia: la modalità storia consiste in una serie di partite che andremo a fare in giro per gli Stati Uniti. Prima di ogni partita vedremo anche dei dialoghi e una piccola storia che ci accompagnerà per tutto il gioco. In ogni gara vengono messi in palio dei soldi e il nostro scopo è quello di diventare il miglior giocatore di biliardo degli USA.
  • 2 G: modalità due giocatori (sullo stesso iPhone)

I giochi disponibili sono quattro: Palla 8 US, Palla 8 UK, Palla 9 e modalità sfida (consiste nel dover effettuare particolari tiri).

Quando iniziamo una partita singola possiamo scegliere un personaggio (all’inizio ne sono disponibili solo dure) e i relativi abiti, nonchè il luogo in cui giocare.

Quando giochiamo possiamo selezionare la voce “TeleCamera” per avere un’idea generale sulla posizione delle palline, mentre per tirare dobbiamo semplicemente tenere premuto il dito sulla stecca, spostarla indietro ed effettuare il tiro spingendola in avanti.

Cliccando su Angolo, invece, è possibile modificare sia il punto della pallina che vogliamo colpire, che l’angolatura della stecca.

Nelle opzioni è possibile modificare alcune impostazioni (come l’attivazione degli aiuti o l’indicatore di potenza), o personalizzare il tavolo da biliardo e la stecca.

Midnight Pool è davvero un bel gioco, con un ottima grafica ed un buon comparto audio. Peccato soltanto per alcuni rallentamenti soprattutto quando sul tavolo ci sono parecchie palline in movimento. Per il resto, nulla da eccepire. Giocabilità ad alti livelli e longevità assicurata dalle varie modalità disponibili e dalla possibilità di giocare in 2.

Voti

Audio: 8
Gameplay: 8
Grafica: 7,5
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store