iCalls è un’applicazione che ci permette di visualizzare una serie di informazioni aggiuntive sulle chiamate, sia in entrata che in uscita, effettuate con l’iPhone.
Ecco nel dettaglio tutte le sue funzioni

Installazione
Nome: iCalls
Versione: 0.6.1, compatibile con firmware 1.1.3 e 1.1.4
Dimensione: 102,8 kb
Source: http://repo.ispazio.net
Prima di installare iCalls è necessaria l’installazione di Jiggy Runtime, che si trova nel menù Development di Installer.
Funzionamento
iCalls memorizza tutte le chiamate dell’iPhone (in uscita ed in entrata) fornendoci però una serie di informazioni aggiuntive rispetto alla cronologia di default del nostro cellulare.
- Overview: in questo menù visualizziamo il numero delle chiamate divise tra Incoming (in entrata) e Outgoing (in uscita) e la loro durata.
- Incoming calls: qui vediamo la lista di tutte le chiamate ricevute. Per ogni chiamata visualizziamo quanti minuti è durata, il nome (se memorizzato) e il numero del chiamante, il giorno e l’ora in cui abbiamo ricevuto la chiamata.
- Outgoing calls: qui invece compare la lista delle chiamate effettuate dall’iPhone. Vengono visualizzate le stesse voci di cui sopra.
- Settings: nelle opzioni possiamo scegliere entro quali giorni iCalls deve memorizzare le chiamate (di default si imposta automaticamente per ogni singolo giorno), e possiamo stabilire la cancellazione delle chiamate effettuate prima di una certa data (Delete before)
Giudizio finale
iCalls integra una serie di informazioni utilissime, come la durata di una singola chiamata, le conversazioni totali e così via, di cui molti sentivano la mancanza. Anche graficamente il programma si presenta ben fatto e il suo utilizzo è semplice ed intuitivo.
C’è da dire, infine, che l’autore ha promesso una serie di aggiornamenti che andranno a migliorare pian piano l’applicazione.