LogoMe è un’applicazione gratuita, disponibile tramite Cydia, che consente di modificare l’immagine che compare all’accensione dell’iPhone (la classica mela), senza la necessità di effettuare di nuovo il jailbreak o lo sblocco del dispositivo e usare QuicPwn o simili.
La prima volta che lanciamo LogoMe verranno automaticamente scaricati dei file necessari per effettuare l’operazione di sostituzione dell’immagine, per cui accertatevi di essere connessi ad internet.
Al momento il programma consente di caricare le immagini da sostituire soltanto tramite web, per cui in “Download from URL” dobbiamo inserire l’indirizzo esatto dell’immagine che vogliamo scaricare ed usare come nuovo boot logo e cliccare su Download.
Successivamente, dopo il download dell’immagine, è possibile installarla cliccando su Install, ma possiamo anche visualizzarne un’anteprima cliccando su “Preview”:
Una volta installata la nuova immagine, riavviate l’iPhone e gustatevi il nuovo boot logo.
ATTENZIONE: se LogoMe vi avverte che l’immagine caricate è troppo grande non installatela, altrimenti sarete costretti a ripristinare l’iPhone.