“Here, File File!”: il tuo Mac su iPhone. La recensione di iPhoneItalia.

Da alcuni giorni è disponibile su AppStore l’applicazione “Here, File File!”, che consente di visualizzare, tramite iPhone, tutti i file presenti su Mac.

Innanzitutto partiamo con il collegamento. La prima cosa da fare, dopo aver installato l’applicazione su iPhone, è scaricare il server gratuito per Mac da questo link. Una volta installato il server, assicuratevi che iPhone e Mac siano sulla stessa rete wireless e lanciate l’applicazione da iPhone (logicamente dopo aver lanciato il server e selezionato una password).

Se volete usare l’applicazione anche tramite rete 3G, quindi avere accesso a tutti i file presenti su Mac da qualsiasi parte del mondo, allora dovete configurare manualmente l’applicazione server.

L’iPhone inizierà quindi a cercare il server e dopo pochi secondi mostrerà i risultati.

Cliccate sopra il vostro Mac e cliccateci una seconda volta. Inserite la password e sarete finalmente collegati.

Adesso abbiamo accesso a tutte le cartelle del Mac: possiamo quindi navigare e selezionare i vari tipi di file per visualizzarli su iPhone.

La cosa davvero bella è che possiamo visualizzare qualsiasi tipo di file, anche non compatibile con iPhone. Ad esempio io ho lanciato un divx e automaticamente parte la decodifica del file per poi mostrarlo su iPhone (in alcuni casi l’applicazione crasha, sopratutto con video lunghi).

Possiamo ascoltare musica, visualizzare documenti, foto, semplciemente navigare tra le cartelle. Insomma, abbiamo accesso a tutti i file presenti su Mac e sugli hard disk esterni o altri supporti (come le penne USB) collegati.

Possiamo anche inserire file e cartelle che più utilizziamo nei preferiti ed effettuare ricerche direttamente dall’applicazione.

“Here, File File!” si è rilevato un ottimo programma, veloce e funzionale, sicuramente uno dei più completi in assoluto per quanto riguarda questo tipo di applicazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store