La serie di giochi Dinosaurus arriva su AppStore

Dinosaurus è una serie di 4 applicazioni (al momento solo le prime due sono su AppStore) “educational-game” per bambini, dedicate al mondo dei dinosauri.

Si tratta di applicazioni con una duplice funzione: un gioco di carte e un’utile guida per comprendere meglio questi incredibili protagonisti della preistoria.

La serie comprende 4 titoli: Cretaceous one, Cretaceous two, Jurassic and TriassicandMore. Ognuna di esse è indipendente è può essere utilizzata da sola, oppure collezionata insieme alle altre. Prezzo 0,79€.

All’interno di ogni serie trovano spazio 19 dinosauri ricostruiti in 3D con informazioni relative alle loro abitudini  e al periodo in cui sono vissuti, due filmati in 3D e il gioco

Parliamo proprio del gioco:

funziona come un gioco di carte e può essere praticato tra due giocatori, entrambi con un’iPhone, che abbiano almeno una delle quattro applicazioni disponibili.

Il giocatore da More>Edit deve selezionare tre dinosauri ognuno dei quali deve avere un’icona diversa. Quindi sostituirli a quelli presenti nella Tab View. A questo punto li confronta con quelli selezionati dall’avversario nello stesso modo.

Il dinosauro con il punteggio più alto vince. In caso di parità: i dinosauri di terra (icona del mondo marrone) battono quelli di mare (icona del mondo blu scura); i dinosauri d’aria (icone del mondo azzurra) battono quelli di terra. In caso di ulteriore parità i dinosauri carnivori (icona rossa a forma di pollo) battono gli erbivori (icona verde a forma di verdura).

I tre dinosauri utilizzati per una sfida non possono più essere utilizzati nelle sfide successive. Chi per primo vince tre sfide si aggiudica la partita.

Un ottimo modo per divertrsi ed imparare.

Offerte Amazon di oggi