Sketches: disegnare sulle nostre foto con l’iPhone

Nella classifica delle migliori 10 applicazioni secondo il sito appleiphoneschool è presente anche Sketches.

Con questa applicazione possiamo sbizzarrirci con la fantasia e disegnare qualsiasi cosa sulle foto presenti nell’iPhone.

Vediamo come usarlo.

sketches

Installazione

Nome: Sketches
Dimensione: 367,2 kb
Versione: 0.6 beta, funzionante su tutti i firmware
Source: AppTap (presente di default in Installer)

Nota: quando installate l’applicazione vi verrà chiesto il firmware del vostro iPhone per un corretto settaggio del programma.

Funzionamento

La prima volta che lanciamo Sketches vediamo uno sfondo grigio sul quale possiamo provare a disegnare con gli strumenti messi a disposizione dal programma: linea, rettangolo, ovale e cosi via che possono essere scelti cliccando sull’icona centrale posta in basso.

Per disegnare basta cliccare sullo sfondo (o sulla foto scelta). Se scegliamo uno strumento come il rettangolo bisogna disegnare con due dita (multitouch).

Per caricare una foto dobbiamo cliccare sulla macchina fotografica (per scattarne una) o sull’icona adiacente (per caricare una foto sia dall’album fotografico che dal rullino).
Una volta caricata possiamo iniziare a disegnare.

Opzioni disponibili

  • Icona cestino: cliccando su “Erase drawing” veranno cancellati tutti i disegni effettuati; su “Erase backround picture” verrà cancellata la foto; con “Erase both” torniamo allo sfondo grigio.
  • Icona Send picture: una volta conclusa la nostra opera clicchiamo su tale icona (adiacente il cestino) e scegliamo “Export to Photo Album” per esportarla, modificata, al nostro album fotografico senza cancellare la foto originale; su “Mail Picture” per inviarla, automaticamente rimpicciolita, tramite mail.
  • Icona colori: è rappresentata da quattro puntini e permette di scegliere tra 24 colori diversi e di selezionare la grandezza del pennello
  • Icona freccia: annulla l’ultima modifica apportata
  • Setup: possiamo selezionare varie opzioni come il salvataggio automatico o lo shake per eliminare i disegni.

Considerazioni finali

Sketches rientra tra quelle applicazioni che hanno un unico scopo: farci passare qualche momento in pieno relax.
In questo caso possiamo davvero divertirci disegnando di tutto sulle nostre foto: aggiungiamoci un’ottima interfaccia e un’ottima integrazione con l’iPhone e capirete perchè Sketches è considerata una delle migliori 10 applicazioni per il nostro cellulare.

Ricordiamo inoltre che questa è una versione beta, seppur perfettamente funzionante: questo significa che ci attendono corposi e significativi aggironamenti che migliorerrano questo programma!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia