Presto la nuova versione di Skype con il supporto al Voip su 3G

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Skype ha annunciato che il prossimo aggiornamento è veramente imminente, e che supporterà la chiamata sotto rete 3G

“State vedendo spuntare le chiamate su 3G dalle altre applicazioni” continuano “e vi starete chiedendo come mai Skype ancora non l’ha ancora fatto. Il motivo è semplice, stiamo ultimando i test per garantirvi la migliore qualità di chiamata, ottimizzata per la banda in copertura 3G, perchè è questo che vi aspettate da Skype, il top per quanto riguarda il voip.”

In aggiunta, David Ponsford, risponde in video ad alcune domande sulla versione che sta per essere rilasciata.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 44

  1. Simone Arduini
    finalmente :)
  2. iMatteo
    Immagino però che con vodafone darà problemi
  3. Eh eh con Vodafone e Tim ne vedrete delle belle!!!!
  4. Se esce l'aggiornamento e vodafone non supporta le chiamate voip in 3G passo a 3 istantaneamente!!!! :D
  5. Adriano
    finalmente :-) 3 anni per il Voip, tra 5 anni forse avremo pure il multitsking e le personalizzazioni
  6. @vick: ti conviene passarci subito a 3 allora!!! Figurati se Vodafone permetterà chiamate VoIP!!!!!!
  7. ivanfind
    Sono passato a 3 via Vodafone da poco, questa notizia non fa altro che soddisfare ancor di più la mia scelta. Ottima notizia!
  8. Simone77
    Perfetto.. Allora forse riesco a trasformarmi questo itouch in iphone seriamente! Solo se esce la chiavetta per ipad della vodafone come quella wind huawei!! Ottimo
  9. Francesco Graziani
    a me 3 prende uno schifo nel mio paese purtroppo :( :( :(
  10. Con tre avrei qualche ora di chiamate gratis con Skype. Secondo voi si potranno usare con questa versione?
  11. Una info... Ma quanto traffico consuma chiamare in VoIP??
  12. domandina, se io vado in spagna e quindi sono in roaming sotto un operatore estero, potrò chiamare con skype VOIP?
  13. @Andrea se in roaming ti fa fare la connesione dati si, ma ho il sospetto che la paghi cara e amara la connessione dati in roaming Estero.
  14. Un'ottimo sistema x chiamare dall'estero a-gratis o quasi è recarsi in un centro commerciale ed entrare in un negozio di computer. Li spesso la wii è libera proprio x far provare ai clienti i prodoti e da li Skype a go-go!!
  15. andreajedi
    @Frank: No la chiamata via Skype che permetterà di fare la App sarà di connessione dati quindi andrà a scalare il traffico dati e non le soglie Skype che offre la 3 per altri terminali. @Andrea: sì puoi chiamare ma non ti conviene per niente. In roaming il traffico dati lo paghi davvero molto. Quando sei all'estero cerchi delle reti Wi Fi libere (io consiglio soprattutto i Mc Donald's che la offrono gratuitamente in ormai tutti i ristoranti) e chiami usando il Wi Fi. Quando io viaggio chiamo sempre così. Andavo in un Mc e chiamavo gratis con l'iPhone utilizzano Skype. Stessa cosa che farò la prossima settimana quando sarò a New York.
  16. Confermo che la 3 ha una ricezione telefonica pessima! Si paga poco ma si rischiano incavolature costanti perché manca il segnale, da mal di pancia credetemi !
  17. In roaming è pazzia!!!!!!
  18. andreajedi
    comunque che notizia strepitosa!!!! Era ora! E meno male che ho 3... I clienti Vodafone avranno delle brutte sorprese anche perchè mica son tutti infognati come noi che le sanno ste cose. Molti clienti ingenuamente (ma anche giustamente) penseranno di poter chiamare con Skype pensando di utilizzare il bundle DATI e invece non sanno che Vodafone esclude dal Bundle il traffico Voip.. che bastardata...
  19. @frog: no dai...almeno non da tutte le parti!!! Hanno migliorato tantissimo!
  20. andreajedi
    @Frog: beh dipende in che zona vivi e se fai molti spostamenti. Io una volta vivevo ad Aosta che fa 40.000 anime e non ho mai avuto problemi. Ora vivo a Torino e quindi non vedo il roaming con Tim da mooooolto tempo... è tutto soggettivo... se abiti in una zona con scarsa copertura purtroppo avere 3 non conviene affatto e bisogna adeguarsi agli altri gestori. Sono rimasto allucinato da Wind che offre 2,5GB a ben 20€ ma ci rendiamo conto? E 3 ne ovvre 3GB a 5€! Pensate il guadagno degli altri operatori! Non è per niente giustificato!
  21. e con TIM va fuori il traffico dati del bundle?
  22. @Andreajedi: in wifi con Skype per fare chiamate gratis come dici, devi sempre avere dentro credito però se non sbaglio!!!
  23. A cosa servirebbe?
  24. Trigun84
    Qualcuna sa se tra Skype e Skype sono gratis le conversazioni sotto 3g??..perché sul sito non è chiarissimo..invece le chiamate Skype su un numero "normale" non sono molto convenienti "anzi "(a meno che l'altro utente non sia all'estero),come le ricariche di credito Skype sono molto care...quindi a parer mio non conviene!! Se qualcuno vuole darmi delle delucidazioni su Skype sono ben accette!! Grazie :)
  25. ridersun
    ma sarà a causa di questa notizia che la 3 ha aumentato i prezzi dei propri iPhone? ghgh io da fedele cliente 3 ormai non posso dire altro che passate a 3 gente, passate!
  26. Ho provato il VOIP con FRING, sia utilizzando SKYPE (notevole ritardo nel ricevere la risposta dell'interlocutore) sia con SIP (ho un accountco Messagenet) molto meglio, con 3 sono riuscito a conversare tranquillamente a 130 Km/h sulla MI-TO. Dove c'è copertura 3 è imbattibile e 3Gb con 5€ sono praticamente una FLAT. Per la cronaca in auto ascolto la radio in streaming e a fine giornata nom arrivo a consumare 100 Mb, una pacchia ;)
  27. Trigun84
    @Ridersun Concordo dopo 10 anni di VODAFOGNA sono passato a 3 ed tutta un'altra musica!!!!!
  28. Argento
    Uff... Meglio, peggio, uguale....tutti che sponsorizzano una propria opinione in termini assoluti... Che pizza.... Ma la volete capire si o no che i fattori possono essere diversi a seconda dell'utilizzo o della zona in cui ci si trova? E se siete professionisti che scaricano anche i costi la cosa potrebbe cambiare ulteriormente...
  29. Grazie SILVER, domattina passo alla navigazione a consumo, anche se in passato ho già dato ;)
  30. @Argento: ognuno porta le sue esperienze mi sembra ovvio...hai scoperto l'acqua calda!!! Però dai confronti si possono capire tante cose!!!'
  31. Ragazzi VODAFONE NON PERMETTE LE CHIAMATE VOIP, E NEMMENO TIM ....!!!! Per ora sono ancora cliente vodafone ma a breve passerò a 3, non solo perchè permette le chiamate voip ma anche oer i prezzi nettamente migliori ! Qualcuno chiedeva come mai avessero aumentato i prezzi degli iphone, il motivo è che non sono in comodato d'uso ma sono a tutti gli effetti di proprietà del cliente, e se leggete bene la maxi rata finale non la pagate se non saltate le rati precedenti...fateci 2 conti non è male ....se poi paragonate con Tim e Voda è una benedizione, questi 2 onesti operatori il telefono alla fine dei conti te lo fanno pagare piu' che comprarlo nuovo.... Provare per credere !
  32. Domanda per tutti i clienti 3 ^^' : Sapete mica se le 10 ore di traffico skype mensili sono comprese con l'entrata del programma con il supporto 3g?
  33. @Dika ho chiesto a 3 lumi sui 600 min di chiamate Skype al giorno e m'hanno risposto che al momento Apple non consente di usufruire di questa opportunità, giocando sul fatto che chi non sa è attratto da questa promozione ed è invogliato all'acquisto, al momento solo con FRING è possibile chiamare in 3G pagando sia il traffico dati che la tariffa Skype o dell'operatore Voip prescelto, spero di averti risposto corretamente. P.S.: chiamare i fissi è sicuramente molto molto conveniente e acquistando in numero geografico si possono anche ricevere ed effettuare chiamare per es. Io ho uno 02 ;)
  34. Ragazzi... ciao a tutti.. volevo chiedervi... io ho 3.. pago 5 euro al mese per internet.. qnd chiamo mi dicono oltre al mio piano tariffario... che ho ancora 600 min di traffico skype... ma questo traffico è tutto verso utenze skype cioè computer .....oppure anche verso fissi e cellulari??qualcuno mi può spiegare come usufruire di sta cosa?? grazie milleee
  35. Stefler
    Immagino che cn l'iPhone JB Skype nn funziona!! Ho sbaglio?
  36. Grazie Salv@ per la tempestiva delucidazione ^^. Tanto vale acquistare credito Skype se la rete permette ciò, chiamare all'estero e' sempre caro con gli operatori italiani.
  37. Francesco
    @Stefler: no, io ho l'iPhone JB, e chiamo già da molto tempo con skype in 3G, basta installare voipOver3G da cydia, gratuitamente !
  38. giancarlo
    era ora.....finalmente liberi
  39. @andreajedi: @Matteo: Concordo, le soglie skype di 3 dovrebbero essere fruibili solo con lo skypefone, quindi (sicuramente) si consumerà il traffico della "navigatre" o "superinternet". Meglio così... @Argento: Appunto, basta col dire prende, non prende. Quando si sceglie un operatore, come mnimo bisogna valutare la qualità del segnale a casa a lavoro e nella propria zona. Se li non prende non prende, non vuol dire che fa schifo. Io ho un amico con Vodafon, e a casa sua (poco distante da casa mia) non gli prende!!! Io con Tre non ho problemi per tutta la città (e non solo), da lui ho tutte le tacche. Che vuol dire che Voda fa schifo?!! No, semplicemente farebbe bene a cambiare operatore, in modo da risparmiare sulle tariffe e poter telefonare da qualunque ambiente della casa. Punto. Dai su!!!!!
  40. A che serve Skype 3g se poi chiudendo l'applicazione non riceve? Pensassero prima a questo...
  41. acaonweb
    Qualcuno mi spiega una cosa? E' abbastanza chiaro che le chiamate VoIP da Skype a cellulare Vodafone e Tim non le attribuiscono a scambio dati (si sa, è così, non mi interessa sapere se è meglio 3 o meno, visto che dove sto io 3 non prende ed andrei in roaming dati con Vodafone), ma le chiamate voce skype verso skype, come vengono valutate? Perchè prima non si potevano fare, mentre ora si faranno!!!! Qualcuno sa rispondere?
  42. acaonweb
    @al: Basterebbe una notifica push, non credi?
  43. @Acaonweb, beh con fring c'è la notifica ma poi il tempo che ci mette a connettersi fa perdere la chiamata VoIP... anche con il push quindi non funzionerebbe...
  44. Scusate "ma presto l'aggiornamento" cosa vuol dire? Settimane, mesi?!? E Vodafone permetterà il traffico VoIP su 3g???

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE