iPhone Fold: svelate le dimensioni dei display e nuove indiscrezioni sul lancio

Trapelate le dimensioni dei display del primo iPhone pieghevole. Ecco cosa sappiamo e quando potrebbe arrivare sul mercato.

iphone fold
Il primo iPhone pieghevole è sempre più vicino alla realtà, e oggi arrivano nuovi dettagli: secondo l’ultima analisi di TrendForce, il dispositivo sarà dotato di un display interno da 7,8 pollici e di uno schermo esterno da 5,5 pollici.

Numeri che corrispondono esattamente a quanto già anticipato da Ming-Chi Kuo lo scorso marzo. Due fonti distinte che convergono sulla stessa scheda tecnica iniziano a rendere questi dati decisamente più solidi.

Ecco un riepilogo delle principali caratteristiche trapelate finora:

  • Display interno: 7,8 pollici
  • Display esterno: 5,5 pollici
  • Lancio previsto: seconda metà del 2026
  • Tecnologia anti-piega: laser-drilled metal plate
  • Fotocamere: doppia posteriore + una frontale
  • Sblocco: Touch ID integrato nel tasto di accensione (niente Face ID)

Il nuovo iPhone andrà a confrontarsi direttamente con il futuro Galaxy Z Fold 8 di Samsung, che offrirà una configurazione simile, e avrà anch’esso un display interno “senza piega”, come anticipato da Kuo.

L’adozione di un piatto metallico microforato per la gestione dello stress meccanico durante la piegatura rappresenta una soluzione innovativa. Una vera risposta alla più grande critica mossa finora ai pieghevoli: quella piega centrale che, anche nei modelli top di gamma, è sempre visibile.

Con un design compatto e uno schermo esterno da 5,5″, l’iPhone Fold potrebbe risultare più comodo da usare da chiuso rispetto alla concorrenza, senza sacrificare la superficie di lavoro una volta aperto.

Le ultime indiscrezioni puntano a settembre 2026 come data di lancio, ma come sempre con i prodotti inediti per l’azienda, i piani possono cambiare in corso d’opera.

Offerte Amazon di oggi
Rumor