iPhone 17 Pro: Apple pronta a spostare di nuovo il logo sul retro?

Secondo un nuovo rumor, Apple potrebbe riposizionare il logo sul retro dell’iPhone 17 Pro.

iphone 17 pro logo

Secondo quanto riportato dal leaker Majin Bu, Apple starebbe valutando di spostare il logo Apple più in basso sugli iPhone 17 Pro, appena sotto la nuova barra delle fotocamere posteriori.

A molti potrebbe sembrare un dettaglio insignificante, ma in realtà Apple non tocca il posizionamento del logo a caso. L’ultima volta che è stato spostato risale all’iPhone 11, quando è stato centrato verticalmente per uniformare l’estetica. Da allora, il logo Apple è diventato un elemento centrale anche per le cover e gli accessori compatibili.

Ora, con l’iPhone 17 Pro che secondo indiscrezioni avrà una nuova camera bar orizzontale, Apple potrebbe aver deciso di liberare visivamente lo spazio centrale, trasferendo il logo più in basso per motivi di riconoscibilità, branding e compatibilità con le nuove cover.


Majin Bu rincara la dose: secondo lui alcuni produttori di custodie avrebbero già cominciato a testare nuovi design del ring MagSafe, proprio per lasciare “libero” il nuovo posizionamento del logo. La modifica sarebbe visibile anche in alcune immagini prototipo, dove si nota un anello MagSafe più sottile nella parte superiore, così da non coprire la mela.

In generale, serve davvero spostare il logo? Dal punto di vista tecnico, no. Ma da quello estetico e funzionale, forse sì. Se la fotocamera posteriore diventa una barra che domina la parte superiore del retro, lasciare il logo Apple lì sopra potrebbe generare un effetto visivo caotico. Spostarlo più in basso garantirebbe una nuova simmetria e riconoscibilità, soprattutto in una fase in cui Apple potrebbe voler differenziare chiaramente i modelli “Pro”.

Cosa ne pensate?

Offerte Amazon di oggi
News