iOS 26 risolve il fastidioso problema del cambio automatico dell’audio

iOS 26 introduce un'impostazione che evita il passaggio automatico dell'audio tra dispositivi Bluetooth, risolvendo un problema comune agli utenti AirPods e iPhone.

audio ios 26

Con iOS 26 Apple ha deciso di mettere ordine a una delle più criticate esperienze quotidiane per chi usa gli AirPods o le cuffie Bluetooth: il passaggio automatico dell’audio da un dispositivo all’altro. Nella prima beta per sviluppatori di iOS 26 è infatti comparsa una nuova impostazione chiamata “Mantieni l’audio nelle cuffie” (Keep Audio in Headphones), pronta a diventare un salvavita per molti.

La trovate nel percorso Impostazioni > Generali > AirPlay e Continuity, e permette di evitare che l’audio si trasferisca automaticamente su dispositivi appena connessi come autoradio o speaker Bluetooth. Una situazione classica? State ascoltando un podcast con gli AirPods mentre camminate verso l’auto, ma appena accendete il motore, ecco che l’audio parte improvvisamente a tutto volume dagli altoparlanti della macchina. Con questa funzione attiva, continuerete ad ascoltare tranquillamente dagli auricolari, senza sorprese imbarazzanti o interruzioni.

La nuova opzione sarà disponibile per tutti con il rilascio ufficiale di iOS 26 previsto per questo autunno, mentre chi ha accesso al profilo sviluppatore può provarla già da ora con la beta. Per chi preferisce aspettare, la beta pubblica dovrebbe arrivare nel mese di luglio.

Offerte Amazon di oggi
News